Connect with us

Calcio / Giovanile

Il sindaco di Agliana Benesperi è il nuovo tecnico della Juniores degli Olmi

Calcio e politica possono convivere? Chiedetelo a Luca Benesperi, che dopo un anno di stop ha deciso di sposare il progetto Olmi

Luca Benesperi, sindaco di Agliana, torna in panchina e lo fa ripartendo dalla formazione juniores dell’Asd Olmi. Dopo un onesto passato da calciatore nelle categoria dilettantistiche, ha maturato una buona esperienza da allenatore partendo giovanissimo dalla Virtus Bottegone per poi approdare ad Aglianese, San Niccolò, Grignano (dove ha ricoperto anche il ruolo di direttore sportivo in Terza Categoria) e Mezzana. La passione per lo sport come per la politica lo hanno da sempre contraddistinto, anche se non sempre è facile riuscire a conciliare i due impegni: «Per me lo sport, il calcio in particolare, è vita. Andare al campo, stare coi ragazzi, toccare il pallone mi rilassa, non potrei farne a meno».

Certo non sarà facile trovare il tempo per entrambi, specie quando si svolge un ruolo così impegnativo come quello di sindaco: «Cerco di ritagliarmi uno spazio tutto per me per allenare i ragazzi, è la mia valvola di sfogo. E poi non sono da solo: con me c’è Andrea Cardini (per gli amici “Il Doge”), un decano del calcio oltre che un sincero amico che mi aiuta. Ma chiamarlo vice allenatore sarebbe riduttivo: è il mio alter ego. Ho scelto gli Olmi perché ho trovato una società organizzata, seria e a misura di ragazzo. Un gruppo di persone che condivide con me valori che ormai nello sport purtroppo stiamo perdendo. Per questo voglio ringraziare la dirigenza, su tutti Massimo Coppini, Leopoldo Vannacci e Alessandro D’Ambrosio, per la fiducia. Spero di non deluderli».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com