Tennis
Il Tc Pistoia fa festa: la squadra femminile promossa in Serie B1

Lo splendido cammino delle ragazze del Tc Pistoia è terminato in bellezza con la sfida contro il Quanta Club Milano valsa la promozione
Una grande impresa per il Tennis Club Pistoia: la squadra femminile ha ottenuto la promozione in Serie B1, coronando un percorso esaltante culminato nella finale di ritorno dei playoff, disputata pochi giorni fa. A guidare il team al successo sono state Katarina Stresnakova (l’unica atleta straniera), Sveva Pieroni, Giada Rossi, Alessandra Anghel, Sveva Fumagalli e Carlotta Landini, sotto la direzione dei capitani Francesco Capperi e Tommaso Brunetti. Il club, presieduto da Luigi Brunetti, centra così un altro traguardo storico, con il settore femminile che raggiunge un nuovo, prestigioso livello nazionale.
La stagione era iniziata con ottime premesse già nella fase a gironi del campionato di Serie B2. Inserite nel girone 1, le pistoiesi hanno mostrato fin da subito solidità e coesione, concludendo al secondo posto in classifica con13 punti, frutto di quattro vittorie e un pareggio in sei incontri. Una posizione che ha garantito l’accesso ai playoff, dove il sorteggio ha messo di fronte il Quanta Club Milano. Nel match d’andata, disputato il 22 giugno, il Tennis Club Pistoia ha imposto la propria legge vincendo 3-1: Pieroni, Stresnakova e Anghel hanno conquistato i tre singolari, cedendo solo nel doppio a causa di un infortunio di Giada Rossi, costretta al ritiro. Con questo vantaggio, la gara di ritorno ha assunto i contorni di una formalità. Le vittorie nei singolari di Pieroni e Anghel hanno sancito il risultato finale, consegnando ufficialmente la promozione al Tc Pistoia.
