Connect with us

Ciclismo

Il Team Development cambia nome: nasce il Team NIPPO–Nuovacomauto–Obor

Oltre alla nuova denominazione è stata presentata anche la maglia ufficiale. Koshi Narita è il decimo corridoio del roster 2026

Il Team Development cambia ufficialmente nome e presenta la nuova maglia per la stagione 2026. In vista dell’esordio stagionale, la squadra assumerà infatti la denominazione di Team NIPPO–Nuovacomauto–Obor. A guidare il progetto come title sponsor sarà NIPPO Corporation, storica azienda giapponese attiva nel settore delle infrastrutture, che diventa primo nome del team. Al suo fianco Nuovacomauto, importante gruppo concessionario toscano di Renault e Dacia, che assume il ruolo di secondo nome della squadra. Completa la denominazione Obor, produttore di pneumatici, che sarà anche partner tecnico ufficiale del team.

Con il nuovo nome viene presentata anche la maglia ufficiale 2026, che riprende la base della maglia della ProTeam, ma con i nuovi partner, che farà il suo debutto in gara al Trofeo Campioni Mugellani, primo appuntamento del calendario 2026. Sul fronte dell’organico, la squadra accoglie Koshi Narita come decimo corridore del roster 2026. L’atleta giapponese ha già maturato esperienza in Italia nella scorsa stagione, mettendosi in luce con la vittoria al GP Città di Cortona. Nel suo palmarès figurano inoltre il titolo di campione nazionale giapponese juniores su strada e il secondo posto ai Campionati Asiatici Juniores a cronometro: risultati che confermano il suo grande potenziale in vista del passaggio di categoria.

Per quanto riguarda il materiale tecnico, il team utilizzerà il telaio Rali x evolve, sviluppato in collaborazione con evolve, azienda che fa parte dello stesso gruppo industriale di elitewheels, fornitore delle ruote del team. Kabuto fornirà caschi e occhiali, mentre Velo+ sarà il partner per l’abbigliamento tecnico.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com