Connect with us

Futsal

Futsal Pistoia ko a Imola. Quattrini: «Approccio perfetto, peccato»

Cade il Futsal Pistoia, fermato 5-1 dall’Imolese. Quattrini: «Non posso rimproverare niente ai ragazzi». Sabato 16 novembre la sfida interna al Pagnano

Sabato amaro in casa Futsal Pistoia Gisinti Montecatini. Gli arancioni hanno perso 5-1 in casa dell’Imolese con un parziale che forse penalizza un po’ troppo la squadra di Massimo Quattrini. Tre gol di scarto a fine primo tempo (3-0), poi accorcia Manel Perez ma poco dopo i locali trovano poker e cinquina.

A raccontare il match proprio mister Quattrini: «Nonostante un approccio perfetto – spiega – in cui abbiamo costretto l’Imolese nei propri 12 metri nei primi 7 minuti, costretto il loro portiere a quattro parate importanti e aver colpito una traversa, abbiamo subito un gol da palla inattiva. Abbiamo continuato a fare la gara ma la palla non voleva saperne di entrare. Non posso rimproverare niente ai ragazzi, sabato prossimo c’è un’altra gara dove cercheremo di riprendere quello che abbiamo e forse meritavamo oggi».

Già tutto pronto per la sfida di sabato 16 novembre contro il Saints Pagnano, valida per l’ottava giornata di Serie A2. Appuntamento al PalaTerme di Montecatini. 

IL PREVIEW

Settima giornata del girone A di Serie A2 di Divisione nazionale Calcio a 5 e il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini sabato 9 novembre (ore 17) sarà ospite dell’Imolese, al momento settima in classifica (un punto dietro Mangione e compagni) ma dotata di un grande potenziale.

I rossoblù sono stati costruiti in estate per disputare un campionato da protagonisti, ancora non hanno trovato la giusta continuità ma restano un organico di grandissimo livello a cominciare da Foglia, ex Pallone d’Oro, un’icona del futsal su scala internazionale.

Mister Massimo “Pippo” Quattrini è carico e desideroso di far bene in questa delicata trasferta. “Affrontiamo una delle squadre accreditate alla vittoria del campionato – spiega il tecnico arancione – guidata da un ottimo mister e con una rosa invidiabile. Una squadra che non ha ancora dimostrato tutto il suo valore ma che è sempre difficile da affrontare. Noi attraversiamo un buon momento, veniamo da quattro risultati utili consecutivi e cercheremo di rendere la vita dura all’Imolese”.

Il Gisinti si presenterà a Imola senza Patetta e anche senza Calamai, infortunatosi sabato scorso contro Sestu. “Sono sicuro – conclude Quattrini – che chi andrà in campo non farà rimpiangere le assenze. Ho un ottimo gruppo che, allenamento dopo allenamento, si amalgama sempre di più e matura la consapevolezza di giocarsela con tutti”.

Dirigono l’incontro Dario Di Nicola (Pescara) e Domenico Donato Marchetti (Lanciano), crono Paolo Adriani Serano (Modena).  

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com