Impianti
Impianti, situazione critica al PalaBertolazzi di Montale
La gara di A1 UISP tra Banathinaikos e Pieve non si è svolta per impraticabilità del parquet. E da inizio stagione si gioca a porte chiuse
Torna in modo preoccupante il tema degli impianti sportivi nel territorio pistoiese. A finire sotto la lente di ingrandimento stavolta è il PalaBertolazzi di Montale, le cui condizioni cominciano a destare preoccupazione e causare anche malumori da parte delle società che usufruiscono della struttura per allenamenti e partite. È infatti notizia di venerdì sera il non svolgimento della gara valevole per il campionato di A1 UISP tra Banathinaikos e Pieve per impraticabilità del campo da gioco. L’umidità causata, infatti, dalle ultime giornate piovose ha reso particolarmente scivoloso il parquet, tanto che chi si trovava all’interno dell’impianto, come denunciato anche sul gruppo Facebook S.D.A. Basket UISP Pistoia, ha dichiarato senza mezzi termini che era praticamente impossibile stare in piedi.
Il PalaBertolazzi, casa del Basket Montale ma anche di altri club, non è nuovo, come viene evidenziato sui social, a queste criticità. A ciò si aggiunge che, da inizio stagione, le gare al suo interno si sono svolte sempre e rigorosamente a porte chiuse a causa dell’inagibilità dei servizi igienici. Uno stato delle cose che ha spinto ulteriormente società sportive e cittadinanza a chiedere l’intervento delle istituzioni per poter tornare a svolgere le proprie attività in sicurezza e con regolarità.




