Motori
In Via Roma un raduno di moto organizzato dai Golden Drakes MC Pistoia

Nella serata di venerdì, oltre quaranta moto hanno animato il centro cittadino: l’obiettivo dei Golden Drakes MC è dare vita ad un punto di ritrovo
Più di quaranta moto e una quindicina di jeep hanno trasformato Via Roma in un’autentica passerella di passione e rombi di motore. L’evento è stato organizzato nella serata di venerdì dai Golden Drakes MC Pistoia con la collaborazione del gruppo Scoiattoli Off Road, affiliato alla Federazione Italiana Fuoristrada, e la compartecipazione del Comune di Pistoia. L’iniziativa, che ha visto la partecipazione di membri dei chapter di Lucca e Prato, ha rappresentato un’occasione per condividere con la comunità i valori che ruotano attorno al motociclismo. Ma soprattutto, è stata l’occasione per far conoscere alla città il gruppo Golden Drakes MC il quale, in collaborazione con Arci, sta lavorando per dare vita ad una realtà che possa essere un punto di ritrovo per gli amanti delle due ruote e per chi vive la passione delle due ruote non solo come hobby, ma come stile di vita.
La storia dei Golden Drakes MC affonda le sue radici nei lontani anni ’70 in Germania, dove un manipolo di giovani rockers, tra Francoforte, Rodgau, Offenbach e Bad Soden, iniziò a riunirsi attorno alla passione per le moto. Fu però un evento in particolare, nel 1986, a segnare una svolta per il gruppo: il Monster of Rock di Norimberga. Proprio lì, alcuni ragazzi toscani, giunti da Prato con le loro moto, si unirono al campo dei Drakes MC per una serata di festa e motori. Quella notte nacque un’amicizia profonda, che si sarebbe trasformata negli anni nel Chapter di Prato, uno dei primi club rocker organizzati in Italia. Da allora, il nome Golden Drakes MC si è diffuso in tutta la penisola, e ovviamente anche a Pistoia, dando vita ad altri chapter e rafforzando una rete fondata su valori di solidarietà, rispetto e libertà su strada.
