Impianti
Interventi sugli infissi della palestra “Marini”: sospese le attività sportive
A causa di alcune vetrate danneggiate da sostituire, a partire da giovedì 19 febbraio, la palestra Marini sarà chiusa ad ogni attività
Il Comune di Pistoia ha diramato un comunicato che ha predisposto la chiusura della palestra “Marini” a partire da Giovedì 19 Febbraio. A causa infatti di alcuni infissi danneggiati, o da sostituire, la palestra dovrà essere sottoposta ad una serie di lavori che impediranno qualsiasi attività sportiva al suo interno. Solo al termine dei servizi di manutenzione la palestra sarà riaperta.
Per consentire un intervento di manutenzione alle vetrate, la palestra comunale “Giovanni Marini” in via Antonini sarà temporaneamente chiusa a partire da domani, giovedì 19 febbraio. La decisione è già stata comunicata dal Comune a tutte le associazioni sportive e agli istituti scolastici che utilizzano l’impianto.
Durante le verifiche tecniche dei giorni scorsi è stato accertato che alcuni vetri risultavano danneggiati e dovevano essere sostituiti. Si tratta, quindi, di una misura preventiva, legata a interventi di manutenzione che si svolgeranno nei prossimi giorni. Il Comune procederà alla sostituzione parziale dei vetri danneggiati e, successivamente, programmerà la sostituzione degli infissi dell’impianto sportivo. Un intervento che rientra nelle attività di cura e aggiornamento del patrimonio pubblico, volto a mantenere gli spazi adeguati e funzionali nel tempo.
La sospensione temporanea delle attività richiederà una breve riorganizzazione per le società sportive e le realtà scolastiche che utilizzano la struttura, ma si inserisce in un percorso di manutenzione e cura dell’impianto. L’Amministrazione comunale ha scelto di intervenire con anticipo, programmando lavori che consentiranno, una volta conclusi, di tornare alle attività consuete. La riapertura è prevista al termine dell’intervento di sostituzione.



