Connect with us

Calcio / Femminile

Italia in semifinale agli Europei: tra le protagoniste anche Emma Severini

foto: Instagram Emma Severini

La pistoiese Severini, in forza alla Fiorentina, è sempre scesa in campo nelle quattro partite giocate. Martedì 22 in programma la semifinale

Sono ormai alcuni anni che il nome di Emma Severini è ben noto agli addetti ai lavori nel calcio femminile. Pistoiese classe 2003, la giovane centrocampista milita da tre stagioni nella Fiorentina, ma in passato ha giocato in massima serie anche con Roma e Napoli. Un percorso partito proprio dalla nostra provincia, e precisamente dal Ramini, che l’ha portata fino alla Nazionale. Ed è con la maglia azzurra che Severini sta provando a regalare un sogno a tutto il popolo tricolore. La giocatrice viola è impegnata in queste settimane con la formazione azzurra agli Europei in corso in Svizzera e nell’ultimo match l’Italia ha avuto la meglio sulla Norvegia, staccando il pass per la semifinale.

Un grande risultato arrivato dopo una fase a gironi in cui le Azzurre avevano conquistato il secondo posto nel Girone B con quattro punti, ottenuti dopo il successo col Belgio e il pareggio col Portogallo. Emma Severini è stata una delle protagoniste: è sempre scesa in campo nelle quattro partite e per ben tre volte anche dal primo minuto. E ora le ragazze di Andrea Soncin non vogliono smettere di sognare. Martedì 22 luglio ad attendere l’Italia ci sarà una tra Svezia e Inghilterra: in palio uno storico posto in finale.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com