Basket / Serie A2
Jazz Johnson al TBT, triple decisive per il passaggio del turno

I Challenge ALS superano in rimonta il primo turno del TBT anche grazie al contributo di Jazz Johnson, che chiude con 13 punti
Tra poco inizierà la nuova avventura di Jazz Johnson con la canotta di Pistoia: un ritorno che tutti i tifosi biancorossi attendono con grande fermento. Nel frattempo, però, la guardia nativa di Portland non ha voluto perdere troppo il contatto con il campo (anche perché è reduce da un infortunio) e ha deciso di disputare uno dei tornei estivi più seguiti negli USA. Stiamo parlando del The Basketball Tournament, una competizione ad eliminazione diretta (modello March Madness) che mette insieme atleti professionisti dai molteplici curriculum (anche dall’NBA).
Johnson è stato ingaggiato dai Challenge ALS, team che nel 2017 ha raggiunto la finale del torneo. Con le ormai canoniche 64 squadre ai nastri di partenza, il primo turno ha riservato un confronto con gli Austin’s Own (team che raccoglie ex collegiali della University of Texas). Con il punteggio per il passaggio al Round of 32 fissato a 74 punti, i Challenge ALS sono riusciti a rimontare e a prendersi la vittoria in un finale ad alta tensione. Proprio in quel momento sono state decisive anche due triple di Jazz Johnson, che ha infine chiuso con 13 punti.
Si trattava, per lui, del primo ritorno sul campo da gioco dal 26 gennaio 2025. Il prossimo impegno per Johnson e i Challenge ALS è fissato per la notte tra il 20 e il 21 luglio (ore 3 italiane), con avversari gli Aftershocks. In quest’ultimo team sono presenti diverse vecchie conoscenze del basket italiano: Markis McDuffie (Assigeco Piacenza, Napoli e Pesaro), Marcus Keene (Dinamo Cagliari e Varese) e Rashard Kelly (Trento).
