Calcio / Giovanile
Juniores Pistoiese, bel pareggio con la capolista Correggese

A Montale la Pistoiese di Agostiniani strappa un buon punto al cospetto della prima in classifica: di Firenzuoli la rete dell’1-1 finale
Bella prova di sostanza degli Juniores Nazionali della Pistoiese, che nel catino infuocato dello stadio “Barni” di Montale hanno pareggiato (1-1) contro la capolista Correggese. Un punto che non rende assolutamente il giusto merito ai ragazzi di mister Riccardo Agostiniani, i quali hanno avuto il pallino del gioco per tutti i novanta minuti, più recupero, costringendo gli ospiti a una difesa pressoché costante, con tanto di palloni spazzati in tribuna. In un pomeriggio particolarmente afoso i padroni di casa, partiti con il piede giusto, hanno subito alzato i ritmi e l’intensità, subendo però all’11’ il gol ospite ad opera di Toccacieli, abile a sfruttare l’unica sbavatura difensiva degli arancioni nel corso della contesa. Da lì in avanti, il folto e accaldato pubblico in tribuna ha assistito a un match “monocolore”, con gli arancioni costantemente protesi in avanti alla ricerca del gol. Tante le occasioni create nel primo tempo, ma sprecate di un niente per troppa frenesia, imprecisione, senza contare gli interventi del valido portiere avversario.
Stesso copione nella ripresa, dove la Pistoiese ha continuato ad attaccare, sorretta da una buona condizione atletica. Quando ormai sembrava tutto perduto, Il forcing operato dagli orange ha dato i frutti sperati nei minuti di recupero, grazie al gol messo a segno dal possente difensore Firenzuoli, portatosi in avanti alla moda anglosassone. La Pistoiese sale così a quota sei, su cinque partite giocate, e ora si prepara al super derby sul campo del Prato di sabato prossimo. La Pistoiese è scesa in campo con la seguente formazione: Bini, Cassisa (81’ Gallucci), Colzi (78’ Degli Innocenti), Firenzuoli, Innocenti M. (75’ Migliorini), Innocenti T., Lorenzi, Mazzotta (45’ Palandri), Frediani, Spinicci (66’ Vannacci J.), Selvi. A disposizione: Paganelli, Michielon, Vannacci G. e Vas.
RISULTATI E CLASSIFICA
Pistoiese – Correggese 1-1; Imolese – Prato 3-0; Inter Sammaurese – Cittadella Vis Modena 0-1; Sasso Marconi – Ghiviborgo 2-1; Tau Calcio – Lentigione 3-0; Tr. Coriano – Camaiore 2-0; Progresso – Seravezza Pozzi 0-4. Riposa: San Marino. Classifica: Cittadella Vis Modena, Correggese e Sasso Marconi 13; Imolese 12; Seravezza Pozzi, Inter Sammaurese e Tr. Coriano 9, Tau Calcio 8; Lentigione 7; San Marino, Pistoiese e Ghiviborgo 6; Progresso 3; Prato 2; Camaiore 1.
