Calcio / Amatori
La Circolino Cup si chiude con la vittoria dell’IMI di Serravalle

Con la vittoria per 4-2 ottenuta contro il Welder Brema l’IMI di Serravalle Pistoiese ha portato a casa la Circolino Cup
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’IMI di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il Circolo Aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto. Venti giorni di sana rivalità e voglia di vincere ma soprattutto di condivisione e divertimento, come nella migliore tradizione del dopolavoro di via Ciliegiole.
Dopo aver passato il turno nel proprio girone di qualificazione, i campioni dell’IMI hanno superato la Brigata Folagra ai quarti (11-1) e Marcacicala in semifinale (6-0), per poi alzare la coppa battendo in finale il Welder Brema con il punteggio di 4-2. A segno Malikh, Formisano, Rosati e Sauro. Di Romanazzi e Kellici le reti degli sconfitti. Nella “finalina” per il terzo posto, Marcacicala ha avuto la meglio sulla Carpenteria ai rigori (8-7 il finale).
Tommaso Macchia (Welder Brema) si è aggiudicato la palma di capocannoniere con 26 gol, mentre la coppa Fair Play “Massimo Tuci” è andata a Giacomo Venturi (Brigata Folagra). «A nome del Circolo e di tutto lo staff desidero ringraziare le dodici squadre per la partecipazione – ha detto il presidente del circolo Enrico Boni – e gli sponsor Sima, Medical Sport due, Spazio Servizi e Fotorama per il loro sostegno. Siamo orgogliosi di aver ricevuto un’adesione così grande e diamo appuntamento a tutti per il prossimo anno».
