Calcio / Serie D
La domenica degli ex: Grilli stende il Prato, non basta Polvani
Al Lungobisenzio la sfida tra ex Pistoiese premia il Camaiore, che fa festa con le reti di Grilli e Bigica. Inutile il gol di Polvani
Prato-Camaiore non era soltanto una delle sfide valide per la 19esima giornata del Girone E di Serie D, ma anche una “reunion” tra diversi ex arancioni. E alcuni di questi sono stati decisivi per scrivere la storia del match, terminato 1-2 in favore dei versiliesi. Ad aprire la partita, dopo appena cinque minuti, è stato Andrea Grilli, con un perfetto tiro al volo di sinistro. Per il centrocampista di Monsummano, che lo scorso anno ha indossato la maglia della Pistoiese, si è trattato del primo gol in campionato, arrivato proprio nel giorno di un derby per lui. Tra l’altro Grilli è andato a segno contro il tecnico Simone Venturi, che nel 2021 lo aveva fatto esordire tra i grandi quando allenava l’Aglianese.
Lo 0-2 del Camaiore, sempre nel primo tempo, è poi arrivato grazie a Niccolò Bigica, altro ex giocatore neroverde. Il Prato, che in campo schierava anche l’aglianese Rinaldini, ha riaperto la partita solamente nella ripresa con Lorenzo Polvani, anche lui ex Pistoiese, che ha dimezzato le distanze siglando l’1-2. Una rete però inutile ai fini del punteggio, perchè il Camaiore ha stretto le maglie difensive portando a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza.




