Connect with us

Calcio / Serie D

La finale di Coppa Italia Serie D si giocherà sabato 7 marzo a Gubbio

Definita la formula dell’ultimo atto di Coppa: Pistoiese e Ancona si sfideranno allo stadio Pietro Barbetti. Iorio: «Evento storico»

Dopo settimane di indiscrezioni e ipotesi è finalmente arrivata l’ufficialità riguardante la finale di Coppa Italia Serie D tra Ancona e Pistoiese. L’ultimo atto della competizione verrà disputato sabato 7 marzo allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio, con fischio d’inizio alle ore 18. Nei giorni scorsi si era diffusa l’indiscrezione di una possibile disputa di gara d’andata e ritorno, ma alla fine ha prevalso la scelta del campo neutro. La finale di Coppa sarà quindi disputata nel weekend in cui il campionato sarà fermo per il Torneo di Viareggio, quindi entrambe le squadre avranno l’intera settimana per preparare questo importante appuntamento.

IL COMUNICATO DELLA PISTOIESE

La FC Pistoiese comunica che la finale di Coppa Italia Serie D 2025-2026 contro l’Ancona, come disposto dalla Lega Nazionale Dilettanti, si disputerà in gara unica sabato 7 marzo, a Gubbio. Il calcio d’inizio della partita è fissato per le ore 18.00, presso lo Stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio. Tutte le informazioni riguardanti l’acquisto dei biglietti saranno comunicate dalla Società nei prossimi giorni tramite i propri canali ufficiali.

Il presidente Sergio Iorio ha dichiarato: «Questa finale rappresenta un appuntamento storico per il nostro club. Affrontiamo una squadra dal grande seguito e di blasone come l’Ancona, e farlo in una gara unica ci dà l’occasione di vivere un evento che unisce identità, orgoglio e ambizione. Invito fin da ora tutti i tifosi arancioni a esserci, a riempire Gubbio con il nostro colore e il nostro calore, perché questa è una di quelle partite che possono rimanere per sempre nella storia della Pistoiese».

Fabio Fondatori, amministratore delegato del club, ha aggiunto: «Ci tengo a ringraziare la Lega Nazionale Dilettanti per la disponibilità e la sensibilità dimostrata, per aver ascoltato le nostre richieste di organizzare la finale in gara unica. Disputarla sabato 7 marzo a Gubbio ci permette di avere una partita in meno da giocare rispetto alla formula che prevedeva una gara di andata e una di ritorno. In più, l’altra buona notizia è che giocheremo la finale nel weekend in cui il campionato è in pausa, e in un giorno e in un orario che potrà consentire a tanti tifosi arancioni di essere presenti a sostenerci dal vivo».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com