Connect with us

Calcio / Serie D

La nuova società si chiamerà Fc Pistoiese: vinta l’asta per la denominazione

Assegnata la denominazione “Pistoiese” in seguito all’unica offerta pervenuta al curatore fallimentare a firma Fabio Fossati

Adesso lo si può dire con certezza: la nuova società di Pistoia che prenderà parte al campionato di Serie D si chiamerà Fc Pistoiese. Si è concluso infatti nella giornata di oggi (lunedì 10 giugno) il periodo utile per presentare, presso lo studio del curatore fallimentare Lorenzo Paci, un’offerta per partecipare all’asta per l’assegnazione dei diritti di utilizzo della denominazione “US Pistoiese 1921”. L’unica proposta pervenuta al curatore fallimentare è stata quella del Pistoia Football Club, a firma di Fabio Fossati, che detiene il 25% delle quote del club, pari al prezzo di base di 20mila euro. Il curatore fallimentare ha quindi assegnato, al termine della regolare procedura, i diritti di utilizzo esclusivo della denominazione “Pistoiese” alla società del neo presidente Sergio Iorio.

Si tratta di uno dei tasselli fondamentali nel progetto di Sergio Iorio. Ripartire con il nome “Pistoiese” garantisce quella continuità con la storia centenaria dell’olandesina tanto desiderata da Iorio e dai tifosi. Un gesto, e un investimento, che confermano le intenzioni annunciate dal presidente arancione martedì scorso al Campus, rafforzano l’adesione al progetto da parte della città e sgombrano gli equivoci che all’inizio del percorso avevano disorientato alcuni tifosi.

Sarà molto più facile adesso fare mercato per il Ds Taibi, perché potrà contare anche sulla certezza e sull’appeal del nome Pistoiese. C’è da chiudere il casting per l’allenatore e poi cominciare a costruire la squadra che, come ha detto Iorio, “deve lottare per i primi posti”. Ora la Fc Pistoiese ha tutte le carte in regola per proseguire il lavoro nel settore giovanile chiedendo alla Figc le categorie regionali ed élite per gli allievi e per ottenere dal Comune di Pistoia lo stadio e i campi sportivi necessari allo svolgimento dell’attività di una società di serie D con almeno una decina di squadre tra giovanili e femminile.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com