Calcio / Serie D
La Pistoiese arricchisce il reparto offensivo con Francesco Di Nolfo
Di Nolfo, classe 1998, è un esterno d’attacco di piede mancino che arriva alla Pistoiese dopo l’esperienza al Renate
L’indiscrezione dei giorni scorsi si è trasformata in notizia ufficiale: Francesco Di Nolfo è un nuovo giocatore della Pistoiese. Classe 1998, è un esterno d’attacco mancino, che agisce prevalentemente sulla fascia destra, per poter rientrare e calciare col piede forte. Formatosi tra Roma e Perugia, nei primi anni di carriera è sceso in Eccellenza, per poi tornare in D e militare due anni nel Trestina. Lo scorso anno ha indossato la maglia del Renate e a marzo si è infortunato gravemente al ginocchio: quest’anno ha collezionato tre presenze con la Primavera, senza collezionare minuti in Serie C.
IL COMUNICATO DELLA PISTOIESE
La FC Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo di Francesco Di Nolfo, nuovo rinforzo per il reparto offensivo della prima squadra arancione. Nato a Roma il 4 luglio 1998, Di Nolfo è un’ala destra dotata di rapidità e tecnica, capace di puntare l’uomo e creare superiorità numerica sulle corsie offensive.
Cresciuto nel settore giovanile della Roma, con cui si è laureato Campione d’Italia Under 17, ha proseguito il proprio percorso nel vivaio del Perugia, club con il quale ha fatto il suo esordio in Serie B segnando anche una rete in Coppa Italia contro il Genoa a soli 18 anni. Successivamente ha maturato esperienze significative tra Serie C, Serie D ed Eccellenza. Rientrato in Serie D con la Trestina (con cui ha messo a referto 11 gol e 5 assist in 31 partite), dalla scorsa stagione è tornato tra i professionisti con il Renate. Giocatore giovane ma già formato, con alle spalle esperienze significative sia nei settori giovanili di élite che nel calcio dei grandi, Francesco Di Nolfo arriva a Pistoia con entusiasmo e voglia di mettersi a disposizione del gruppo arancione




