Calcio / Serie D
La Pistoiese crolla a Corticella: ora la Giana può tornare in vetta
La Pistoiese cade per 2-1 dopo una prova sottotono e con tanti errori. Vincendo a Crema i lombardi possono tornare in testa alla classifica
Al “Biavati” di Bologna la Pistoiese si ferma a 8 successi consecutivi perdendo 2-1 contro il Corticella. Gli uomini di Consonni cadono contro i biancocelesti in seguito alle reti di Mambelli e Farinelli. Con questo risultato gli arancioni rimangono a quota 68 punti in classifica, stoppando la propria marcia trionfale. L’olandesina scenderà nuovamente in campo fra 10 giorni, ospitando al “Melani” la Sammaurese.
LE SCELTE DI CONSONNI
L’allenatore brianzolo sceglie di confermare gli 11 del match col Lentigione, con una sola eccezione, e cioè il rientro del talentino Di Biase. Valentini tra i pali con Vassallo, Davì, Viscomi e Arcuri a comporre il reparto difensivo. Chiavi del centrocampo affidate a Mehic, Caponi e Andreoli, con Florentine falso nueve. Come punte di riferimento, invece, agiscono Barzotti e, appunto, Di Biase. Il modulo dei pistoiesi, quindi, è una sorta di 4-3-1-2.
SI PARTE!
La Pistoiese parte forte schiacciando fin da subito il Corticella nella propria metà campo, cercando soprattutto di sfruttare le corsie laterali per sviluppare la propria manovra. Dopo una decina di minuti di assestamento, però, i padroni di casa si iscrivono al match con un paio di tentativi all’indirizzo di Valentini. Tra le due formazioni è quella bolognese a rendersi più pericolosa, dato che di conclusioni nello specchio ad opera dei pistoiesi non se ne vedono. In seguito all’insidioso tiro a giro di Farinelli, però, le cose si stabilizzano, col ritmo che cala e la partita che si fa più tattica.






