Calcio / Serie D
La Pistoiese fa festa, Campagna e Russo: «Un inizio ottimo»

«La testa è andata oltre la fatica delle gambe» ha detto l’attaccante. L’autore dell’1-0: «Lavoro sempre per migliorarmi»
Nella vittoria, e nel conseguente passaggio del turno, della Pistoiese c’è la firma di due nuovi arrivi: Francesco Campagna e Federico Russo. L’ex Forlì ha stappato il match al quarto d’ora della ripresa, mentre l’attaccante ha firmato il 2-1 a dieci minuti dalla fine della gara. «Sono contentissimo di aver esordito così – ha detto Russo -. Avevo tanta voglia di indossare questa maglia e giocare una prima partita così è stato stupendo. Non sono stato bene negli ultimi dieci giorni, ma stasera la testa e le motivazioni sono andate oltre le gambe. Avevo veramente voglia di fare bene in questo stadio, di fronte ai miei tifosi e ci sono riuscito».
«Sono un giocatore che dà anima e corpo per la squadra – ha detto invece Campagna -, finché ho energia cerco di dare tutto per la squadra. Sto provando a migliorare anche in zona gol, cerco di lavorare in settimana per stare bene ogni partita. La concorrenza? Tra noi centrocampisti, ma in generale in tutto lo spogliatoio, c’è una sana competizione. L’importante è allenarsi sempre al massimo, poi so che il mister deve mandare in campo undici giocatori e io accetterò le scelte. Venivo da un finale di stagione con un guaio fisico e, d’accordo col club, abbiamo optato per un rientro graduale. Oggi la prestazione collettiva è stata importante: sono contento per me, ma soprattutto per il risultato e il passaggio del turno».
