Calcio / Serie D
La Pistoiese frena con l’Imolese: Alagna entra e segna, bene Campagna

La Pistoiese pareggia all’esordio contro l’Imolese. Le pagelle: centrocampo e attacco devono migliorare, non convincono le quote
La Pistoiese non riesce a vincere la prima gara interna contro un’Imolese arcigna e ordinata. Predominio territoriale per tutta la gara, ma gli arancioni non trovano grandi sbocchi in avanti: la Pistoiese ci ha provato in tutti i modi, ma i rossoblu si sono confermati squadra organizzata e solida. La gara del Melani finisce 1-1, con le reti che sono state realizzate da Barnaba al 66′ per gli ospiti, mentre il pareggio di Alagna è arrivato al minuto 82. Per quanto riguarda le pagelle, gara non eccezionale degli arancioni: qualche insufficienza, ma nessuna grave. I migliori tra gli orange sono Alagna e Campagna.
PISTOIESE
ARLANCH 6 Il giovane portiere classe 2007 si conferma anche per la prima campionato come titolare a difendere la porta arancione. Non ha modo di far vedere le sue qualità, perchè gli ospiti, gol a parte, non tirano mai. Sul gol non ha nessuna colpa, il tiro di Barnabà è imprendibile.
ACCARDI 6 L’esperto difensore palermitano si posiziona come braccetto di destra nella difesa a tre di Andreucci. Gara solida senza sbavature, non ha particolari responsabilità sul gol subito.
GENNARI 6 Tornato a Pistoia dopo aver lasciato un buon ricordo, gioca al centro della difesa e si conferma leader nella retroguardia orange. Concede le briciole agli avversari, gioca bene sull’anticipo e ha una posizione ottimale in campo.
