Connect with us

Calcio / Serie D

La Pistoiese ha il suo bomber: ingaggiato Cherif Diallo

foto: Fc Pistoiese

Reduce da un campionato vinto con le Dolomiti Bellunesi, Diallo va a rinforzare ulteriormente l’attacco della Pistoiese

C’è un nuovo sceriffo in città. La Pistoiese ha infatti ufficializzato l’arrivo di Cherif Diallo, centravanti classe 1997 proveniente dalle Dolomiti Bellunesi, con cui ha vinto il Girone C di Serie D nell’ultima stagione. Un colpo di mercato che rappresenta la ciliegina sulla torta di un’estate roboante e che di fatto pone fine alla campagna acquisti arancione. Diallo avrà non solo il compito di trascinare la squadra a suon di reti, ma anche di essere un elemento prezioso per il gioco di squadra, come fatto nelle ultime annate anche con le maglie di Ravenna, Clivense e Prato.

IL COMUNICATO DEL CLUB

La Società FC Pistoiese è orgogliosa di annunciare l’ingaggio di Cherif Mohamed Diallo, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione. Classe 1997, attaccante potente e di grande esperienza, Diallo approda a Pistoia dopo aver conquistato da protagonista la promozione in Serie C con le Dolomiti Bellunesi. Nella passata stagione ha collezionato 34 presenze, 8 gol e 5 assist, confermandosi ancora una volta tra i profili più completi e incisivi del panorama dilettantistico nazionale. Nato a Monrovia, in Liberia, Diallo vanta 235 presenze, 67 gol e 22 assist complessivi in Serie D, numeri che raccontano più di ogni parola il suo valore e la sua costanza di rendimento. Ha indossato, nel corso della sua carriera, le maglie di Fezzanese, Sanremese, Correggese, Derthona, Arezzo (con cui ha vinto il campionato di Serie D nella stagione 2022/23), Prato, Clivense, Ravenna e, appunto, Dolomiti Bellunesi. Forza fisica, senso del gol e mentalità vincente: Cherif Diallo arriva a Pistoia con un curriculum importante e con la voglia di scrivere in arancione un nuovo significativo capitolo della sua carriera. Benvenuto in orange, Cherif! 

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com