Connect with us

Calcio / Serie D

La Pistoiese regge un tempo poi il Modena sale in cattedra e s’impone

crediti foto Pistoia Sport

Nell’amichevole contro i canarini, Andreucci prova due formazioni diverse e trae buone indicazioni: alla fine è 4-1 per il Modena

Buone sensazioni per la nuova Pistoiese targata Andreucci, che nonostante la sconfitta può ritenersi soddisfatta per quanto mostrato nell’amichevole di prestigio contro il Modena. Al cospetto di una formazione di due categorie superiore e già rodata per affrontare la Serie B, gli arancioni hanno saputo tenere il campo con personalità, organizzazione e spirito di squadra. Una prestazione incoraggiante che lascia ben sperare in vista dell’inizio ufficiale della stagione.

Nel primo tempo, in particolare, la Pistoiese ha sorpreso per intensità e compattezza, riuscendo a imbrigliare per lunghi tratti il gioco dei canarini e trovando anche il gol del momentaneo vantaggio grazie a Bertolo, bravo a sfruttare un’indecisione della retroguardia modenese e a insaccare al 12′. Pur con qualche inevitabile calo nella ripresa, dovuto alla caratura tecnica tra le due squadre, la Pistoiese è uscita dal campo a testa alta, dimostrando di avere già una propria identità e margini interessanti di crescita.

PRIMO TEMPO VIVACE

Si chiude sull’1-1 un primo tempo acceso e combattuto tra Modena e Pistoiese. Le due squadre non si risparmiano, si affrontano a viso aperto e mettono in mostra buone trame di gioco, con occasioni da entrambe le parti. È la Pistoiese a colpire per prima, al 12’: Simeri conquista una punizione che batte Alluci, il quale pennella un cross preciso in area. Bertolo stacca di testa con grande tempismo e batte il portiere con un colpo di testa sotto la traversa. Vantaggio meritato per gli arancioni, bravi a sfruttare l’episodio. La reazione del Modena non si fa attendere. Al 23’ arriva il pareggio: azione caotica in area ospite, tra rimpalli e deviazioni, alla fine la sfera finisce sul sinistro di Nieling, che trova l’angolo giusto per l’1-1. Il Modena prende coraggio e sfiora il raddoppio in più occasioni. Un super Arlanch prima mette una pezza uscendo con tempismo sui piedi di Defrel pronto a concludere, poi nel recupero salva il risultato con una prodezza su conclusione di Mendes.

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com