Connect with us

Calcio / Serie D

La Pistoiese riceve il Sasso Marconi. Andreucci: «Serviranno energie e concentrazione»

Il tecnico della Pistoiese alla vigilia: «Tre partite in otto giorni, ci sarà bisogno di tutti. Ringrazio i tifosi per il sostegno a Palazzolo»

La Pistoiese torna al “Marcello Melani” per affrontare il Sasso Marconi in un match che si gioca in anticipo, sabato alle 17, visto che mercoledì gli arancioni saranno di nuovo in campo per la trasferta contro il San Giuliano City. Dopo la vittoria sofferta sul campo del Rovato Vertovese, Bertolo e compagni vogliono confermare la loro crescita davanti al pubblico di casa. Alla vigilia del match, il tecnico Antonio Andreucci ha presentato la sfida, toccando diversi temi tra morale del gruppo, calendario fitto e condizioni dei singoli.

L’allenatore parte dal momento dei suoi ragazzi e dal legame con i tifosi: «Il morale della squadra era già alto dopo la prima partita – ha spiegato Andreucci – perché eravamo consapevoli di aver fatto un’ottima prestazione. E il primo tempo col Rovato lo ha confermato. Nella ripresa è vero che abbiamo sofferto, ma siamo riusciti comunque a vincere e a mantenere la porta inviolata. I tifosi? Sono venuti in tanti a Palazzolo e ci teniamo a ringraziarli perché ci hanno dato una grande mano».

Sul prossimo avversario e sul calendario che attende la Pistoiese, il tecnico è chiaro: «Il Sasso Marconi è una squadra giovane e dinamica, che domenica ha raccolto i tre punti e verrà qui con l’obiettivo di ripetersi. Siamo attesi da tre partite in otto giorni e ci sarà bisogno di tutti. I ragazzi ne sono consapevoli: difficilmente vedremo la stessa formazione due volte di fila. Non escludo che ci sia qualche variazione, ma le risposte che ho avuto domenica scorsa sono state positive. Abbiamo in organico tanti giocatori e posso fare scelte di diverso tipo. Per ora non guardiamo ai risultati delle altre ma pensiamo solamente a noi stessi».

-->

Infine, un punto sui singoli: «Brugognone deve aspettare ancora dieci giorni prima di tornare in campo, Accardi avrà bisogno di una settimana almeno e Biagi rimarrà fermo a scopo precauzionale per il problema alla caviglia. Boschetti domani è disponibile e verrà in panchina. Kharmoud può giocare in entrambi i ruoli, ma si trova più a suo agio come esterno e preferisco impiegarlo sulla corsia laterale, avendo anche altre alternative in mezzo al campo».

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com