Calcio / Serie D
La Pistoiese si rinforza tra gli under: c’è la firma di Nicolò Genovese
Genovese, esterno di centrocampo, proviene dalla Vis Pesaro. Rinforza il pacchetto 2007 della Pistoiese dopo il ko di Arlanch
Nuovo arrivo in casa Pistoiese. La società arancione ha messo sotto contratto Nicolò Genovese, classe 2007. Proveniente dalla Vis Pesaro, con cui aveva iniziato la stagione in Primavera 3, Genovese va a rinforzare il pacchetto under della squadra arancione. In particolare, dopo l’infortunio che terrà fuori Arlanch per circa un mese, la Pistoiese aveva di bisogno di rinforzarsi sulle quote soprattutto per quanto riguarda i 2007.
IL COMUNICATO DEL CLUB
La Società FC Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo di Nicolò Genovese, nuovo innesto della prima squadra arancione. Nato a Cesano Boscone nel 2007, Genovese arriva a Pistoia dopo l’esperienza con la Vis Pesaro, dove si è messo in mostra nel campionato Primavera 3 con sei presenze da titolare, due gol e un assist. Numeri che raccontano le qualità di un giocatore che ha saputo distinguersi per personalità, continuità e mentalità da professionista. Esterno di grande rapidità e tecnica, Genovese è un destro naturale capace di agire su entrambe le corsie, adattandosi sia nel ruolo di quinto di centrocampo che di esterno offensivo. Velocità, gamba e intraprendenza sono i suoi punti di forza. Considerato uno dei profili più interessanti della sua annata, dopo esser stato svincolato dalla Vis Pesaro, Genovese approda alla FC Pistoiese con entusiasmo e ambizione, pronto a misurarsi con la Serie D e a proseguire il proprio percorso di crescita. Benvenuto in orange, Niccolò!





