Connect with us

Calcio / Serie D

La Pistoiese torna al Melani. Andreucci: «Pro Palazzolo avversario tosto»

Il tecnico arancione saluta Simeri, elogia i suoi portieri e avverte: «La Pro Palazzolo ha qualità e può crearci insidie»

La Pistoiese torna in campo domenica alle 15 al “Marcello Melani” per la sesta giornata del campionato di Serie D (girone D), ospitando la Pro Palazzolo in una sfida che promette intensità e contenuti tecnici. Dopo il buon pari di Piacenza, gli arancioni di mister Antonio Andreucci cercano continuità davanti al proprio pubblico e puntano a proseguire la corsa nelle zone alte della classifica. Alla vigilia il tecnico ha affrontato diversi temi, a partire dalla cessione di Simone Simeri, ufficializzata nella giornata di ieri: «Intanto la società ha assecondato la volontà del giocatore – ha spiegato Andreucci –. Simone è un ottimo giocatore e una persona per bene, ma gli è arrivata l’occasione di riavvicinarsi a casa, una scelta che alla sua età ha il suo perché. È nato in quegli ambienti calcistici e capisco la sua volontà di calarsi in una realtà che conosce bene. Gli auguro di esprimersi al meglio e di essere protagonista a Nocera. Saremo attenti a ciò che si potrà presentare sul mercato, ma in questo momento qui gli attaccanti che abbiamo ci danno garanzie. Abbiamo anche Russo che può giocare qualche metro più avanti, può giocare anche più avanti con le caratteristiche che ha».

Un passaggio anche sul reparto portieri, con l’allenatore che ha ribadito l’importanza del lavoro condiviso e della concorrenza interna: «Sulle scelte c’è un confronto costante col preparatore Ferioli, molto professionale e preparato in ogni suo aspetto. Noi siamo consapevoli di avere due portieri importanti e tenerli entrambi sulla corda è fondamentale. Finora li abbiamo alternati e penso che sia giusto fare così». Per quanto riguarda la situazione in infermeria, Andreucci ha fatto il punto sugli indisponibili: «Bertolo non è ancora pronto, c’è Accardi che verrà in panchina con noi così come Kharmoud che è stato fermo a scopo precauzionale ma sarà tra i convocati».

Infine uno sguardo sull’avversaria di giornata, la Pro Palazzolo, squadra che nonostante un avvio altalenante resta tra le più insidiose del girone: «L’anno scorso ha vinto i playoff ed è un risultato che non si ottiene per caso. Ha un parco giocatori molto forte, ha giocatori che conosco come Mattioli, Allievi, De Respinis, Cerri. È una partita difficile, nelle prime gare non ha raccolto quanto meritava ma può crearci tante difficoltà. Nelle scorse partite la Pro Palazzolo ha espresso un buon calcio, poi non sapremo con quale atteggiamento verrà qui domani».

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com