Calcio / Serie D
La Pistoiese travolge il Corticella: al Melani finisce 5-0

Gli arancioni giocano sul velluto contro un Corticella a dir poco arrendevole. Kharmoud, Pinzauti, Polvani, Sparacello e Simeri firmano la vittoria
Pomeriggio da incorniciare per la Pistoiese, che al “Marcello Melani” domina in lungo e in largo il Corticella, imponendosi con un netto 5-0. Una prestazione autoritaria, condita da qualità e concretezza, che riscatta il momento di difficoltà attraversato dagli uomini di mister Villa nelle ultime tre giornate di campionato. Contro gli emiliani, piuttosto arrendevoli e mai incisivi in tutto l’arco dei novanta minuti, la Pistoiese conquista tre punti importanti in chiave play-off, superando il Tau Altopascio di mister Venturi e portandosi al quarto posto in classifica a tre punti dal Lentigione.
LA FORMAZIONE
Anche stavolta mister Villa deve fare i conti con numerose assenze: oltre agli squalificati Basanisi e Grilli e all’infortunato Cuomo, Simeri non è al meglio e partirà dalla panchina. Per quanto riguarda la formazione iniziale, tra i pali ci sarà Cecchini, protetto dalla linea difensiva formata da Mazzei, Polvani e Bertolo. A centrocampo spazio a Diodato, Greselin, Maldonado, Boccia e Kharmoud, pronti a sostenere la coppia d’attacco composta da Sparacello e Pinzauti.
PRONTI, VIA!
Partita subito in discesa per la Pistoiese che, dopo nemmeno due minuti di gioco, trova il vantaggio: Greselin serve in profondità Kharmoud sulla sinistra, che controlla con eleganza e, con un destro a giro sul secondo palo, firma il suo secondo centro stagionale. Gli arancioni non si accontentano e al 5′ trovano il raddoppio: Boccia serve Pinzauti che, dai venti metri, lascia partire una rasoiata precisa e potente che si insacca a fil di palo, rendendo vano il tuffo di Malagoli.
