Connect with us

Scherma

La Scherma Pistoia brilla ancora: cinque atleti qualificati alle fasi nazionali Under 17 e Under 20

Dopo il doppio trionfo nella categoria Open, la società conquista nuovi pass per le finali tricolori grazie a Rizzi, Rosadi, Bartolini e Martini

Dopo la trionfale sessione di qualifiche regionali della categoria Open, nella quale la Scherma Pistoia ha conquistato la vittoria sia nella gara maschile che in quella femminile, il week-end successivo è stato dedicato alle qualifiche delle categorie Under 17 e Under 20. Anche in questo caso l’obiettivo era l’accesso alla fase nazionale — con pochi posti a disposizione — che, dopo due prove, decreterà i partecipanti alle finali per l’assegnazione dei titoli tricolori. Sulle pedane di Firenze, la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca ha conquistato cinque pass per la fase nazionale.

Spicca la doppietta di Andrei Rizzi, che si è guadagnato il diritto di giocarsi una chance tricolore sia fra gli Under 17 che fra gli Under 20, conquistando l’accesso alla finale della selezione regionale in entrambe le categorie e chiudendo 8° fra gli Under 17 e 5° fra gli Under 20. Nella gara Under 20 femminile, ottima prestazione di Irene Rosadi, che – dovendo conquistare uno dei soli cinque posti disponibili – ha chiuso con un brillante 2° posto. Biglietto per Roma (dove la fase nazionale si svolgerà a fine novembre) anche per Roberto Bartolini fra gli Under 17 e Damiano Martini fra gli Under 20.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com