Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

La T Gema, amichevole senza storia con la Fortitudo Bologna

A Zola Predosa finisce 84-57 per i felsinei, che lasciano pochissimo ai termali. Per La T Gema in doppia cifra Acunzo e D’Alessandro

Un test ostico ma formativo per La T Tecnica Gema Montecatini, che in quel di Zola Predosa ha potuto poco contro una Fortitudo Bologna estremamente in palla. Gli uomini di coach Marco Andreazza hanno fatto del loro meglio per fronteggiare una formazione superiore per tecnica e categoria, ma hanno dovuto rincorrere sin dai primi minuti di gioco. La Effe ha infatti preso il largo già dal primo quarto e ai termali è rimasto soltanto il dovere di trarre il più possibile da questa amichevole.

Al termine dei 40′, con La T Gema che è riuscita a prendersi l’ultimo periodo di gioco e si è infine arresa per 57-84 allo strapotere fortitudino, sono arrivati in doppia cifra Mattia Acunzo (12 punti) e capitan Lorenzo D’Alessandro (11). Con l’addio forzato a Michele Peroni, che non verrà tesserato, la compagine termale adesso dovrà trovare in tempi brevi il suo sostituto. Anche perché il primo impegno ufficiale in Supercoppa (in programma il 13 settembre) è ormai a pochi passi. Il 2 settembre, intanto, ci sarà la presentazione della squadra presso l’Oratorio Murialdo, con inizio alle ore 21. Poi i rossoblù torneranno sul parquet il giorno dopo a San Vincenzo contro Piombino e infine sabato 6 al PalaCardelli di Monsummano dove ritroveranno Chiusi.

IL TABELLINO

FORTITUDO BOLOGNA- LA T TECNICA GEMA MONTECATINI: 84-57 (22-8, 22-16, 26-12, 14-21)

FORTITUDO BOLOGNA: Moore 18, Sarto 13, Della Rosa 8, Guaiana 5, Sorokas 6, Moretti 2, Gamberini 1, Benvenuti 7, Mazzola 16, Conti 8. All. Caja.

LA T GEMA MONTECATINI: Vedovato 1, Burini 5, Acunzo 12, Fratto 6, D’Alessandro 11, Bargnesi 9, Passoni 5, Mei 6, Gulini 2, Strautmanis. All. Andreazza

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com