Basket / Serie B Nazionale
La T Gema, grandi passi in avanti nello scrimmage di Chiusi

I termali chiudono avanti tre quarti su quattro, aggiudicandosi il test con ampio margine. Buone indicazioni per coach Andreazza
Terzo test precampionato positivo per La T Tecnica Gema Montecatini, che all’Estra Forum di Chiusi ha avuto la meglio sull’Umana San Giobbe con il punteggio complessivo di 86-66 (ad ogni quarto è stato azzerato il punteggio). Uno scrimmage che ha offerto buone indicazioni a coach Marco Andreazza e i suoi ragazzi, impegnati contro un’altra formazione di Serie B Nazionale, inserita però nel Girone B.
LO SCRIMMAGE
Fin dall’avvio, La T Gema è riuscita ad imporsi sfruttando la propria maggiore fisicità con Chiusi – ancora priva di Raffaelli e Molinaro ai box per noie muscolari ma con il rientro di Moreno – ad inseguire. Dopo un primo quarto chiuso sul 14-19 per i termali, i Bulls hanno trovato ritmo e precisione dall’arco, riuscendo a ribaltare l’inerzia di Montecatini nella seconda frazione (28-23) e a rientrare negli spogliatoi in perfetta parità.
Nella ripresa, però, è venuta fuori la maggiore solidità de La T Gema. Guidati da una difesa attenta e da contropiedi efficaci, i rossoblù hanno alzato il ritmo offensivo, conquistando il terzo parziale per 26-17 e prendendo il controllo del match. Nel quarto finale, complice anche la stanchezza che ha abbassato i giri del motore, i termali hanno allungato ulteriormente, imponendosi per 18-7 e chiudendo i conti.
Il bilancio finale premia dunque nettamente Montecatini, capace di vincere tre quarti su quattro e di confermare i progressi visti nel corso della preparazione. La T Gema tornerà in campo sabato a Zola Predosa, in un’amichevole di prestigio contro la Fortitudo Bologna 103, ulteriore banco di prova verso l’inizio della nuova stagione.
