Connect with us

Basket / Femminile

La T Gema Nico Basket cala il poker: battuta anche la Pink Basket Terni

(crediti foto: Daniele Lenzi/Nico Basket)

Al PalaPertini fa ancora festa La T Gema Nico Basket, che la spunta di misura contro la più quotata formazione umbra

Quarta vittoria consecutiva per La T Gema Nico Basket, che continua il suo momento d’oro superando di misura la più quotata Pink Basket Terni con il punteggio di 66-65. Il match, valido per il campionato di Serie B femminile, si è disputato sabato sera alle 20.30 al PalaPertini di Ponte Buggianese, ancora una volta teatro di un successo casalingo delle ragazze in rosa e nero. Una vittoria pesante, non solo per il prestigio dell’avversaria, Terni occupa attualmente il terzo posto in classifica, ma anche per la graduatoria: con questi due punti la Nico sale a quota 12, conferma la nona posizione e si allontana sempre più dalla zona calda della classifica.

L’avvio di gara è tutto di marca La T Gema. Le padrone di casa impongono ritmo e intensità sin dai primi possessi, mettendo in difficoltà le umbre e riuscendo a costruire un vantaggio importante. All’intervallo lungo le ragazze di casa chiudono avanti di nove lunghezze, dando l’impressione di avere il pieno controllo del match. La reazione di Terni non tarda però ad arrivare. Nel terzo quarto la Pink Basket mostra il valore che le ha permesso di scalare la classifica, ribaltando l’inerzia della partita e riuscendo a portarsi avanti allo scadere della frazione.

L’ultimo quarto è una vera battaglia, giocata punto a punto. A fare la differenza sono l’aggressività, la determinazione e la voglia di vincere de La T Gema Nico Basket, che nei momenti decisivi mantiene lucidità e freddezza, riuscendo a difendere il vantaggio fino alla sirena finale e a conquistare due punti fondamentali. Dal punto di vista individuale, spiccano i 20 punti di Salvestrini, i 17 di Montiani e i 15 di Mandroni, ben supportate dal contributo dell’intero roster.

Il tabellino della Nico Basket: Nerini 5, Tongiorgi, Rastelli, Salvestrini 20, Skapin 3, Michelotti, Traore, Mandroni 15, Montiani 17, Modini 3, Bargiacchi, Mascia 3.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com