Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

La T Gema, sotto l’albero c’è Isotta: ufficiale la firma del play

Nicolò Isotta in azione con la maglia della Libertas Livorno (Crediti foto: pagina Facebook Libertas Livorno 1947)

Il play classe 2003 in arrivo dalla Libertas è il regalo di Natale per coach Andreazza. Ritroverà Jackson, con cui ottenne la promozione con Ruvo

Dopo i rumors delle scorse ore ecco anche l’ufficialità. Nicolò Isotta è un nuovo giocatore de La T Tecnica Gema Montecatini. Nella serata di ieri era arrivata la comunicazione della Libertas Livorno – squadra in cui militava da questa estate – del termine del rapporto dopo sole 5 presenze da 25 minuti totali in questa prima metà di stagione in A2. Pochi minuti fa ecco anche l’annuncio da parte del club di patron Lulli. Il classe 2003 era stato grande protagonista lo scorso anno in Serie B Nazionale, ottenendo assieme al ritrovato compagno Darryl Jackson la promozione con Ruvo di Puglia. Per coach Andreazza un nuovo playmaker dunque da affiancare alla già ricca batteria di esterni, priva comunque da tempo di Gulini per infortunio.

IL COMUNICATO DE LA T GEMA

E’ ufficiale l’ingaggio in maglia La T Tecnica Gema di Nicolò Isotta, classe 2003, play-guardia nato a Sorengo, nel Canton Ticino svizzero, 191 cm di altezza per 85 kg, esterno che abbina tecnica, fisico e precisione al tiro alla capacità di attaccare il ferro e che gioca ormai stabilmente nella nazionale svizzera. In rossoblu Nicolò ritroverà Darryl Jackson con cui ha vinto la finale playoff a giugno, conquistando la A2 con la maglia di Ruvo di Puglia: stagione regolare per Nic da incorniciare chiusa a 10.3 punti con il 55% da 2 mentre nei playoff è salito al 48% da 3 punti. Isotta ha giocato nei primi mesi di questa stagione nella Libertas Livorno in A2: la società rossoblu, a questo proposito, ringrazia quella livornese per la disponibilità dimostrata nella trattativa.

A livello di carriera, Nicolò Isotta è cresciuto nella Sam Massagno, società ticinese, prima di andare a Bergamo, sponda Blu Orobica, dove ha debuttato in C Silver nel 2019/20. Nel 2021/22 con la maglia di Bergamo 2014 ha fatto il suo esordio in serie B Nazionale, alla media di 9.5 punti a partita, salendo poi l’anno dopo a 11,7. Nel 2023/24 il suo primo anno in A2 con la maglia di Cividale del Friuli e adesso…eccolo in rossoblu.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com