Connect with us

Motori

La T Tecnica pronta ai nastri di partenza per il 46° Rally di Pistoia

Il duo Moricci-Garavaldi, già vincitore per ben due volte, sarà alla guida della propria Renault Clio Rally4 targata La T Tecnica

Questo fine settimana la divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica sarà in strada al 46° Rally Città di Pistoia. L’appuntamento rallistico inizierà sabato 4 ottobre alla mattina con lo shakedown, continuando poi la sera con la partenza alle 17:30 dalla suggestiva Piazza Duomo in centro città. Appuntamento con la bandiera a scacchi domenica 5 ottobre dalle 17:30, sempre nella piazza principale del capoluogo di provincia. 

Per l’azienda leader italiana nel settore della produzione di macchine per lavanderie industriali l’impegno sportivo sarà di alto livello e dal significato davvero speciale. Sia perché si tratta di un’altra gara di “casa”, correndosi nella provincia che accoglie Ponte Buggianese, dove vi è la sede principale de La T Tecnica, che soprattutto perché per ben due volte il pilota Paolo Moricci e il suo fidato navigatore Paolo Garavaldi hanno trionfato come vincitori assoluti, la prima volta nel 2003. L’equipaggio della scuderia Porto Cervo Racing sarà a bordo della Renault Clio Rally4, settata e assistita dal team di meccanici capeggiato da Paolo Butelli, con il motorhome della scuderia che sarà operativo nel Parco Assistenza della zona industriale di Sant’Agostino, per accogliere e coccolare amici e tifosi.

«Come sempre abbiamo l’ambizione di fare una grande gara – ha affermato Paolo Moricci -. È una gara di casa, che ovviamente conosciamo bene e dove ci siamo tolti diverse soddisfazioni in passato. Dobbiamo stare sul pezzo però perché la conoscono bene anche i nostri contender». 

«Ci aspetta una gara molto tecnica anche per un fondo insidioso – ha aggiunto il pilota de La T Tecnica-. Le strade sono strette e con poco grip, inoltre le previsioni danno pioggia per domenica. L’acqua renderebbe ancora più complicata la gara ma fa parte del gioco. Noi daremo il massimo con l’obiettivo di raggiungere il risultato migliore possibile».

Il 46° Rally Città di Pistoia comprenderà sette prove speciali – distribuite su due giorni – per 65 chilometri e 304 totali di gara. Una prova, la prima e la terza, “Arcigliano”(Km. 7,450) torna dopo tre anni con una versione più accorciata. La “Città di Quarrata” (km. 5,550) avrà un finale diverso rispetto al passato, terminando nei pressi dell’abitato di Lucciano e sarà sede anche dello “shakedown” (nel primo tratto), mentre sono invariate le altre due, “Montevettolini” (Km 7,330) e “Avaglio”, la più lunga della gara, con i suoi quasi 15 chilometri. Il parco assistenza, come d’abitudine, sarà nella Zona Industriale di Sant’Agostino.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com