Connect with us

Arti marziali

La Taekwondo Attitude protagonista al Kim e Liù e all’Olympic Dream Cup

(Crediti foto: ASD Taekwondo Attitude)

Emozioni, medaglie e crescita tecnica. Grande successo al Foro Italico di Roma per la società di Pieve a Nievole

Roma ha fatto da cornice, tra il 30 maggio e il 2 giugno, a due tra gli eventi più attesi del panorama nazionale del Taekwondo giovanile: il Kim e Liù e l’Olympic Dream Cup. In mezzo a migliaia di giovani atleti provenienti da tutta Italia, a distinguersi è stata l’ASD Taekwondo Attitude di Pieve a Nievole, che ha regalato ai propri atleti e al pubblico quattro giorni di grande sport, emozioni, medaglie e crescita tecnica.

KIM E LIÙ

Nelle giornate del 30 e 31 maggio al Foro Italico si è svolto il Kim e Liù, torneo di riferimento per i piccoli talenti del Taekwondo italiano. L’ASD Taekwondo Attitude ha partecipato con quattro giovanissimi atleti: Mattia Marraccini, Adriano Fernandez, Stephanie Amarkhail e Maria Fagiano.

Prestazione eccezionale per Stephanie Amarkhail, che nella categoria Beginners -20 kg ha disputato tre combattimenti impeccabili, conquistando una prestigiosa medaglia d’argento. Applausi anche per Maria Fagiano, alla sua seconda esperienza nelle forme e medaglia di bronzo nei combattimenti nella categoria -52 kg Kids. Una prova fatta di tecnica, grinta e carattere, che lascia ben sperare per il futuro.

Bravi anche Mattia Marraccini e Adriano Fernandez, che pur non salendo sul podio hanno dimostrato un grande spirito sportivo, affrontando il tatami con determinazione e voglia di imparare.

OLYMPIC DREAM CUP

Il 1° e 2 giugno, sempre al Foro Italico, è stata la volta dell’Olympic Dream Cup, il campionato italiano per rappresentative regionali. A rappresentare la Toscana c’erano ben sei atleti della Taekwondo Attitude, accompagnati dai tecnici Federico Della Felice (Direttore Tecnico della società) e Lavinia Scanu, entrambi nominati tecnici ufficiali della squadra regionale.

Straordinaria l’impresa di Violante Sanesi, al suo primo anno tra i Cadetti, che nella categoria -41 kg ha vinto cinque combattimenti con intelligenza, grinta e determinazione, conquistando una splendida medaglia d’oro. Un risultato che testimonia la sua rapida crescita e la maturità sportiva già evidente.

Ottima prova anche per Tommaso Talini (-33 kg Cadetti), che ha portato a casa una meritata medaglia di bronzo dopo due incontri perfetti e una semifinale combattuta con tenacia.

Asia Talini (-55 kg Cadetti) ha affrontato fin da subito un’avversaria molto forte, ma nonostante la difficoltà ha mostrato tutto il suo valore e grande spirito di squadra. Stesso discorso per Aurora Mollica (-33 kg Cadetti), ancora con poca esperienza ma con tanto potenziale, che si è trovata di fronte la futura campionessa italiana: una sfida dura, affrontata con coraggio e brillantezza.

Il 2 giugno è stata la volta della categoria Junior. Jason Tognetti (-59 kg) ha combattuto contro uno degli avversari più forti del torneo, uscendo a testa alta dopo un incontro intenso, in cui ha messo in mostra tecnica e personalità. Alexia Rus (-49 kg) ha gareggiato con determinazione in una categoria molto competitiva, rappresentando con onore la Toscana.

UN PUNTO DI RIFERIMENTO

Dietro questi risultati c’è un lavoro quotidiano fatto di passione, competenza e dedizione. L’ASD Taekwondo Attitude, con sede presso la scuola E. De Amicis di Pieve a Nievole, si conferma una delle realtà più solide e promettenti del panorama toscano, grazie alla guida di uno staff tecnico di altissimo livello composto da Federico Della Felice, Cecile Caron e Lavinia Scanu.

Il percorso di crescita degli atleti, il supporto continuo e la visione educativa dello sport sono gli ingredienti che rendono il progetto Attitude un punto di riferimento per tutta la Valdinievole. Il futuro del Taekwondo nella zona ha un nome e un’identità chiara: passione, sacrificio, crescita. E soprattutto, una forte voglia di continuare a sognare in grande.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com