Calcio / Serie D
L’Aglianese cade 1-0 a Carrara ma la prestazione fa sorridere i neroverdi
Buona prova dell’Aglianese nonostante la sconfitta, subita da una formazione di categoria superiore. Solo il palo nega il pareggio
Sconfitta di misura allo Stadio dei Marmi per l’Aglianese di Maraia. L’allenamento congiunto contro i padroni di casa della Carrarese è terminata col punteggio di 1-0 per un gol di Opoola. Per i neroverdi una buonissima prestazione considerando soprattutto la caratura dell’avversario, formazione di Serie C.
Buone risposte da parte di tutta la squadra dalla porta fino all’attacco. Nella seconda frazione l’Aglianese ha anche sfiorato il pareggio, cogliendo il palo con Rajan Maloku, ufficializzato questa mattina. Tra le note negative sicuramente c’è l’infortunio di D’Ancona, uscito ad inizio del secondo tempo. Nel complesso un primo ottimo test per l’ambiziosa compagine neroverde.
CRONACA
La Carrarese, forte anche della categoria superiore, parte col piede sull’acceleratore e sfiora il vantaggio al 10‘, quando Agostinone salva nei pressi della linea un pallone destinato a finire sul fondo. Pochi minuti dopo è Simeri a sfiorare l’1-0, con una girata al volo che colpisce in pieno la traversa. L’Aglianese tiene comunque bene il campo, pur facendo fatica ad affacciarsi nella metà campo avversaria. Il protagonista nella seconda metà di frazione è Moretti: il portiere neroverde prima respinge d’istinto un tiro di Panico, poi toglie da sotto la traversa un pericoloso fendente di Belloni. Nonostante le chances di marca gialloblù, la prima frazione termina a reti bianche.
La ripresa si apre con l’infortunio di D’Ancona, già colpito duramente nel primo tempo, e col vantaggio della Carrarese che arriva al 13′. La rete porta la firma del neo entrato Opoola, che sfrutta un filtrante per poi aprire il piatto destro e trafiggere Moretti. Nonostante lo svantaggio subito, l’Aglianese non si abbatte e anzi reagisce sfiorando anche il pareggio. Da calcio d’angolo Maloku è pescato tutto solo in area di rigore ma la sua incornata si schianta sul montante alla destra dell’estremo difensore avversario. Il match si conclude così 1-0 per i padroni di casa.
LA FORMAZIONE NEROVERDE
AGLIANESE (3-4-3): Moretti; D’Ancona, Pupeschi, Agostinone; Maloku, Ranelli, Marino, Perugi; Gabbianelli, Bocalon, Lika. A disposizione: Vilardi, Iacoponi, Tesi, Fiaschi, Marcellusi, Nesti, Cirri, D’Amico, Nero, Poli, Bifini. Allenatore: Maraia.




