Connect with us

Calcio / Promozione

Lampo Meridien da dieci e lode. Cubino strapazzato, ora è fuga vera

Cortesi in azione (crediti foto: Goiorani/La Nazione)

La Lampo Meridien sfoggia una prestazione super e annienta il Cubino: a segno Niccolò Ferrucci, Cortesi e Fedi. Gialloblù mai in gara

Ingiocabili. La Lampo Meridien dimostra tutta la sua forza e fa suo con un rotondo 3-0 il big match contro il Cubino. Prestazione encomiabile dei ragazzi di Benesperi allo stadio “I Giardinetti”, dove le reti di Niccolò Ferrucci, Cortesi e Fedi stendono i fiorentini in una gara a senso unico. Adesso la fuga in testa alla classifica è quasi da record, con ben dieci punti di vantaggio sullo Jolo secondo, quando siamo appena a un terzo del campionato.

APRE NICCOLÒ FERRUCCI

Sono centinaia i tifosi e grandi appassionati di calcio accorsi allo stadio “I Giardinetti” per assistere al sfida di alta classifica tra prima e seconda. Complice un po’ la tensione da big match, le due squadre adottano il primo quarto d’ora di gara per studiarsi attentamente. Come un fulmine a ciel sereno, però, la partita si stappa al 14′ quando Martini prova a inventarsi il gol della domenica, prendendo in pieno la traversa al volo da fuori area sul corner invitante di Bibaj. Pochi giri d’orologio più tardi i padroni di casa si fanno vedere nuovamente dalle parti di Allegranti e stavolta gonfiano la rete, grazie al tap in vincente del giovane Niccolò Ferrucci, sul tiro parato da pochi passi a Di Vito.

La partita si mette subito in discesa per la Lampo Meridien, la quale continua a spingere forte sull’acceleratore, tenendo un impotente Cubino schiacciato nella propria metà campo. Alla mezz’ora Bibaj tira troppo debolmente sul cross di Fedi e, poco dopo, Cortesi viene chiuso sul più bello su un lancio d’esterno visionario dello stesso dieci nerazzurro. Solo nel finale i fiorentini si affacciano verso la porta difesa da Lampignano, con un timido destro centrale da lontano di Petrini.

-->

A SENSO UNICO

Inizia la ripresa e la Lampo Meridien parte subito a cento all’ora. Tempo tre minuti e Cortesi piazza con efficacia il pallone dal limite sull’angolino sinistro per il gol del momentaneo 2-0. Per il numero nove di casa il titolo di capocannoniere solitario della squadra dura davvero poco, poiché all’11’ Fedi mette il sigillo al match a tu per tu con Allegranti. I due attaccanti arrivano così entrambi a quota cinque centri stagionali, veri bomber di questa squadra stratosferica. Forti di un vantaggio largo, i valdinievolini sono chiamati a gestire il risultato e le proprie forze, provando sì a segnare anche la quarta rete, ma senza osare troppo.

Sull’altro fronte, il Cubino, sostenuto da una decina di tifosi piuttosto rumorosi, dimostra di avere le idee confuse e di non riuscire a alzare quasi mai la testa. Solo nei minuti finali Azzolina non sfrutta a dovere uno svarione della difesa avversaria e subito dopo Paggetti vede negarsi la gioia personale da un intervento non banale di Lampignano. La partita si chiude così sul 3-0 e la Lampo Meridien adesso è in fuga totale.

IL TABELLINO DI LAMPO MERIDIEN-CUBINO 3-0

LAMPO MERIDIEN: Lampignano, Boghean (Fresta dal 43’ st), Nencini, Di Vito, Dianda, Cappellini, Fedi (Lapo Ferrucci dal 35’ st), Martini, Cortesi (Mercugliano dal 23’ st), Bibaj (Chiavacci dal 25’ st), Niccolò Ferrucci (Notarelli dal 18’ st). A disposizione: D’Angelo, Mazzoni, Vannini, Nikaj. Allenatore: Benesperi.

CUBINO: Allegranti, Fabbrini, Pelhuri (Azzolina dal 30’ st), Muho (Silvestri dal 33’ st), Vitale (Ronchi dal 5’ st), Ulivi, Bussotti, Antongiovanni (Paggetti dal 30’ st), Chiesi, Marzoli, Petrini (Viganò dal 5’ st). A disposizione: Lutzu, Silvestri, Maresca, Cantini, Silvestri. Allenatore: Bonciani.

RETI: Niccolò Ferrucci al 21’ pt, Cortesi al 3’ st, Fedi all’11’ st.

ARBITRO: Simoncini della sezione di Pontedera, coadiuvato da Mongelli e Moro di Pisa.

NOTE: ammoniti Fabbrini, Niccolò Ferrucci e Mercugliano.

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com