Calcio / Promozione
Lampo Meridien, sconfitta e addio imbattibilità: Remedi stende i nerazzurri
Prima sconfitta stagionale per la Lampo Meridien col Pietrasanta: decide la rete di Remedi, secondo passo falso consecutivo dei nerazzurri
Addio imbattibilità. La Lampo Meridien incassa il primo KO in casa col Pietrasanta e interrompe la lunghissima striscia di quindici risultati utili consecutivi stagionali in Promozione. Bellissima partita allo stadio “I GIardinetti“, dove a deciderla è stata soprattutto l’enorme esperienza degli uomini di Tocchini, abili a espugnare Lamporecchio grazie al colpo di testa vincente di bomber Remedi. Dopo il passo falso di domenica scorsa, adesso i nerazzurri sono sempre primi indiscussi in classifica, ma col distacco ridotto dalle seconde di sette punti.
NERAZZURRI IN DIFFICOLTÀ
Primo tempo piuttosto equilibrato allo stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio. È una partenza frenetica da parte delle due squadre, coscienti dell’enorme posta in palio messa in gioco da questo autentico big match. Lato Lampo Meridien, i ragazzi di Benesperi faticano enormemente a esprimere al meglio il proprio calcio spumeggiante, complice un Pietrasanta schierato in campo in maniera impeccabile dall’esperto mister Tocchini. Dopo una fase iniziale un po’ caotica, i biancocelesti per poco non trovano il vantaggio in contropiede con Sacchelli, recuperato in campo aperto da uno splendido intervento del classe 2006 Notarelli.
Davanti, Fedi e compagni faticano a trovare le giuste vie offensive, mentre i biancocelesti crescono col passare dei minuti, aumentando sempre di più la qualità del proprio giro palla. Tuttavia, non si registrano altre particolari occasioni da gol, se non una conclusione dalla distanza di Aquilante e poco altro. La gara scivola via lentamente fino all’intervallo, dove le compagini vanno a riposo sul punteggio di 0-0.
INCORNATA DECISIVA
Nella ripresa il Pietrasanta torna in campo con la stessa verve del primo tempo. Trascorrono appena sei minuti di gioco e il capitano Remedi trova una splendida rete di testa a scavalcare Lampignano, sul corner telecomandato di Granaiola. Colpiti a freddo, la Lampo Meridien non si perde d’animo e comincia a pressare forte. Mister Benesperi butta nella mischia Mercugliano e Cortonesi, provando a dare una scossa ai suoi. Al 26′ i nerazzurri protestano veementemente per un gol fantasma non concesso a Nencini su calcio d’angolo, con l’intervento incredibile dell’ex Montecatini Gega a togliere il pallone dalla linea (e forse oltre).
Il club del brigidino prova in tutti i modi a sfondare il muro biancoceleste e alla mezz’ora è costretta a un doppio cambio forzato per il doppio infortunio muscolare dei neo entrati Cortonesi e Nikaj. Condizionati anche dalla sfortuna, i padroni di casa provano con le forze fresche ad agguantare il pari, finché in pieno recupero capitan Del Sorbo si divora clamorosamente il pallone dell’1-1 da solo in area su assist di Fedi. Con questa chance si chiude la partita e la Lampo Meridien incassa così il primo KO stagionale.
IL TABELLINO DI LAMPO MERIDIEN-PIETRASANTA 0-1
LAMPO MERIDIEN: Lampignano, Boghean (Mercugliano dal 10’ st), Nencini, Di Vito, Del Sorbo, Cappellini, Fedi, Martini, Cortesi, Bibaj (Cortonesi dal 10’ st, Chiavacci dal 34’ st), Notarelli (Nikaj dal 20’ st, Dianda dal 38’ st). A disposizione: D’Angelo, Vannini, Niccolò Ferrucci, Bonfanti. Allenatore: Benesperi.
PIETRASANTA: Gega, Fioretti, Laucci (Della Pina dal 41’ st), Isola, Bartoli, Laurini, Sacchelli (Conti dal 21’ st), Granaiola, Remedi, Ricci (Mancini dal 42’ st), Aquilante. A disposizione: Pucciarelli, Coselli, Fattorini, Maggi, Attinasi, Ceciarini. Allenatore: Tocchini.
RETE: Remedi al 6’ st.
ARBITRO: Nannucci della sezione di Prato, coadiuvato da Labate di Firenze e Ricciardi di Livorno.
NOTE: ammoniti Aquilante, Isola, Laurini, Del Sorbo, Gega e Della Pina.







