Calcio / Promozione
Lampo Meridien, sono sette di fila: Settimello battuto da un super Fedi
																								
												
												
											La Lampo Meridien inanella il settimo successo di fila col Settimello: decisiva la doppietta di Fedi, fiorentini fermati dal palo tre volte
Sono sette! La Lampo Meridien non si ferma più, batte anche il Settimello e allunga in testa alla classifica. Vittoria per 2-0 allo stadio “I Giardinetti” per i bianconeri, trascinati dalla doppietta di un infermabile Fedi e graziati dalla dea bendata per i tre legni colpiti dagli avversari. Adesso il distacco dal Cubino secondo in graduatoria è di cinque punti, è fuga.
INVENZIONE DI FEDI
Spettacolo in campo e sugli spalti a “I Giardinetti” di Lamporecchio. Sono un centinaio gli appassionati accorsi allo stadio per assistere a un match che promette spettacolo, tra due compagini rinomate per il loro gioco spumeggiante. Già dalle prime battute di gioco i ritmi sono molto alti, con i fiorentini subito aggressivi e protagonisti di un pressing asfissiante nei confronti dei bianconeri. La prima chance del match capita sulla testa di capitan Di Vito, che non trova da pochi passi lo specchio della porta. A metà tempo Marchi è attento sulla conclusione dalla distanza di Mercugliano, ma non può niente poco più tardi sulla rasoiata vincente di Fedi, autore di una splendida azione personale.
Colpiti dal gol improvviso dei valdinievolini, gli ospiti non si scompongono e alzano il proprio baricentro. Al 33′ Giusti centra in pieno il palo con uno spettacolare tiro al volo da fuori area, a certificare un momento molto positivo per i ragazzi di Giannini. Nel recupero la sfortuna si abbatte ancora sul Settimello, che colpisce un altro legno sulla punizione tagliata, leggermente deviata in mischia, del solito Giusti. Nonostante i brividi finali, la Lampo Meridien va all’intervallo lungo in vantaggio 1-0.
SFORTUNA INFINITA
Nella ripresa il Settimello torna in campo col baricentro molto alto, intento a trovare un pari sfiorato più volte nella prima frazione di gioco. Dall’altro lato la Lampo Meridien soffre, ma con ordine, ripartendo anche in contropiede in una paio di circostanze. All’8′ Di Vito non finalizza la ripartenza condotta da Mercugliano e, qualche minuto più tardi, Fedi impensierisce Marchi con un gran tiro dalla distanza. La risposta dei fiorentini non tarda ad arrivare, tant’é che Martini per poco non beffa Lampignano con una punizione velenosa.
Quando l’inerzia sembra a favore dei fiorentini, al 22′ le loro speranze si affievoliscono improvvisamente con la doppietta siglata da Fedi in campo aperto a tu per tu col portiere. Sconsolati dalla seconda rete subita, i ragazzi di Giannini provano comunque alla mezz’ora ad accorciare le distanze, sbattendo su un attento Lampignano, bravo a disinnescare la punizione insidiosa di Filippo Nencini. Nel finale gli ospiti restano in dieci per il doppio giallo a Lombardi e, per la legge del “non c’è due senza tre”, colpiscono un altro legno in pieno recupero con Calugi. La partita finisce così 2-0 e la Lampo Meridien adesso è in piena fuga.
IL TABELLINO DI LAMPO MERIDIEN-SETTIMELLO 2-0
LAMPO MERIDIEN: Lampignano, Vannini (Notarelli dal 21’ st), Giovanni Nencini, Di Vito, Boghean (Lapo Ferrucci dal 45’ st), Cappellini, 7 Fedi (Bibaj dal 45’ st), Martini, Cortesi, Mercugliano (Chiavacci dal 13’ st), Niccolò Ferrucci. A disposizione: D’Angelo, Fresta, Dianda, Nikaj, Bucciantini. Allenatore: Benesperi.
SETTIMELLO: Marchi, Biagini (Fiumi dal 26’ st), Gori, Giusti (Licciardiello dal 39’ st), Testaguzza (Filippo Nencini dal 26’ st), Lombardi, Francini, Thiam, Rocco, Liberati, Cavicchi (Calugi dal 16’ st). A disposizione: Cecconi, Casini, Zinna, Lenzini. Allenatore: Giannini.
RETI: Fedi al 25’ pt e 22’ st.
ARBITRO: Incontrera della sezione di Livorno, coadiuvato dal Angeli e Puvia di Carrara.
NOTE: ammoniti Nencini, Thiam, Mercugliano, Cortesi e Bibaj; espulso Lombardi.
																	
																															




									
																	
									
																	
									
																	


											
											
											
											