Calcio / Seconda Categoria
L’annuncio di Pierini, diesse del Cintolese: «Bendinelli il nuovo allenatore»

Paolo Pierini parla delle ambizioni del Cintolese: «Stiamo seguendo uno dei migliori attaccanti della Seconda. Non vogliamo nasconderci»
Dopo la stagione appena conclusa, piuttosto al di sotto del livello di quella di due anni fa, il Cintolese ha deciso di terminare il rapporto che lo legava a mister Avanzati da tre stagioni, ingaggiando l’ex Marginone Lamberto Bendinelli. In molti si attendevano una replica della stagione 23/24, terminata in semifinale playoff per mano del Prato Nord. Le aspettative però non sono state rispettate da parte della squadra di Avanzati, anche se in realtà la partenza era stata anche positiva con 4 vittorie e un pareggio nelle prime 6 giornate. Poi però la squadra ha subito un calo da cui non si è più ripresa, concludendo in 10° posizione a 40 punti, una stagione tra alti e bassi. Provvidenziale il pareggio all’ultima giornata contro La Pietà, che ha permesso al Cintolese di salvarsi ed evitare lo spettro dei playout. In realtà, nonostante la situazione si fosse complicata, visti i risultati dagli altri campi, anche con una sconfitta non avrebbe compromesso la salvezza diretta. Adesso la società Cintolese pensa al futuro con diversi cambiamenti che in società sperano possano essere decisivi per ritornare ad essere protagonisti. Della stagione appena conclusa e di quella che verrà ne ha parlato ai nostri microfoni il diesse Paolo Pierini.
ARIA DI CAMBIAMENTO
Pierini ha voluto ufficializzare l’arrivo del neo allenatore del Cintolese: «Lamberto Bendinelli sarà il nostro nuovo allenatore. Vogliamo ringraziare mister Avanzati che in questi 3 anni ha fatto un lavoro straordinario. Sono convito che questo non sarà un addio, ma un arrivederci. Le porte di questa società saranno sempre aperte per lui». Il diesse biancazzurro ha parlato anche di come saranno necessari dei rinforzi dal punto di vista dell’organico: «Siamo felici di aver confermato praticamente tutto il gruppo storico del Cintolese che oramai è con noi da diversi anni. Detto questo però abbiamo capito durante la scorsa stagione che era necessario rafforzare la rosa, soprattutto in attacco. Infatti abbiamo già avviato i contatti da diverse settimane con diversi giocatori offensivi e non solo. Siamo vicini a chiudere con qualche calciatore, tra cui uno dei migliori attaccanti della categoria. Per il bene di queste trattative però preferisco non fare nomi anche visto che ancora non c’è niente di ufficiale».
Paolo Pierini parlando della programmazione della prossima stagione ha affermato: «Sono soddisfatto, ci siamo mossi per tempo ed ora siamo a buon punto. Abbiamo ingaggiato l’allenatore già da qualche settimana, iniziando a preparare la prossima stagione con largo anticipo. Sappiamo di aver preso uno dei migliori sulla piazza, un allenatore vincente, con esperienza e trionfi alle spalle, come quello con il Marginone due stagioni fa in Prima Categoria. E’ chiaro che, se vogliamo raggiungere determinati traguardi insieme, dobbiamo investire e fare dei sacrifici. Insieme a mister Bendinelli sono prossimi ad anche alcuni giocatori, suoi fedelissimi al Marginone. Ciò non può che renderci felici e fiduciosi per il futuro».
«VOGLIAMO I PLAYOFF»
Ritornando sulla questione della scorsa stagione, in cui probabilmente le aspettative non sono state rispettate a pieno, il direttore sportivo del Cintolese precisa: «Volevamo essere competitivi, ripetendo la stagione di due anni fa, ma non ci siamo riusciti. Poi è chiaro che se qualcuno guarda la classifica finale pensa che la nostra sia stata una stagione molto sotto il nostro livello, ma in realtà non è così. A quattro giornate dalla fine eravamo a 3 punti dai playoff, poi qualche sconfitta di troppo nelle ultime giornate ci ha fatto scalare in 10° posizione. Abbiamo avuto sicuramente anche una buona dose di sfortuna tra infortuni e squalifiche pesanti nelle battute finali del campionato. Però riguardando la classifica a mente lucida posso affermare che le squadre arrivate sopra di noi probabilmente hanno meritato maggiormente. Era chiaro che non avevamo i mezzi per poter ambire ai playoff».
Con l’arrivo di Bendinelli e l’ingaggio di qualche pezzo da novanta, Pierini non si nasconde: «Vogliamo essere competitivi per tutto l’arco della prossima stagione. Non ci vogliamo più nascondere, l’obiettivo sono i playoff, poi ben venga se raggiungeremo anche traguardi più prestigiosi come la vittoria del campionato. Siamo felici e carichi di iniziare la nuova stagione, con tanta voglia e ambizione di fare bene. Anche dal punto di vista dell’organigramma societario la situazione è più o meno rimasta invariata, con un’equa distribuzione dei ruoli fra tutti i membri del club».

