Connect with us

Calcio / Promozione

Larcianese, il prossimo ostacolo è il Fiesole. Viola a caccia della finalissima

La Larcianese ora punta forte all’Eccellenza, ma prima deve vedersela con il Fiesole. La semifinale di domenica si gioca a Montelupo

Obiettivo finalissima. Tra la Larcianese e l’ultimo match valido la tanto bramata Eccellenza c’è “solo” il Fiesole Calcio. Domenica 11 Maggio alle ore 16 gli occhi saranno tutti puntati sullo stadio “Carlo Castellani” di Montelupo Fiorentino, teatro scelto per disputare una partita d’importanza capitale per le due compagini. Da ora non ci sono più vincoli di classifica che tengano, quindi, in caso di pareggio anche oltre l’extra time, saranno i calci di rigore a decretare la vincitrice. Chi la spunterà, se la vedrà il prossimo weekend con una tra San Giuliano e Atletico Maremma.

LARCIANESE-FIESOLE CALCIO (11/05 ORE 16)

A Montelupo con la finale nel mirino. La Larcianese si avvicina al match di domenica forte del doppio splendido successo di misura contro la Pontremolese e il Pietrasanta, entrambe a secco di gol dinanzi all’invalicabile muro viola. Il prossimo avversario dei valdinievolini della fase regionale playoff è il Fiesole Calcio, compagine fiorentina proveniente dal girone C, dominato dalla vincente di Coppa Italia Sansovino. La compagine biancoverde è al secondo anno di Promozione, in campionato è arrivata quarta con 48 punti, esattamente come la Larcianese, ed è guidata dal mister Rosario Selvaggio, ex Lanciotto Campi e Le Piagge. Arrivato sulla panchina del Fiesole a metà stagione scorsa, Selvaggio ha preso in mano la squadra dall’allora dodicesimo posto in classifica e l’ha portata in alto fino al quadrangolare regionale di quest’anno.

La cavalcata dei fiorentini è da encomiare e il merito è di tutti, a partire dall’ambiziosità del club, che a inizio stagione ha esplicitamente dichiarato l’obiettivo di raggiungere i playoff. In estate la rosa dei biancoverdi ha difatti subito un restyling quasi completo, mantenendo la base dei “vecchi” Fantechi, Meini, Mariotti, Labardi e Gigli. Quest’ultimo è il vero trascinatore dei fiorentini in zona gol da sei anni, capace di segnare addirittura 28 reti nell’annata della promozione dalla Prima Categoria nel 2023 e di eliminare a suon di marcature l’Audax Rufina e il Casentino dai playoff. Inoltre, anche in Coppa Italia il Fiesole ha detto la sua, arrivando a un passo dalla semifinale, uscendo solo ai calci di rigore per mano della campionessa del girone A Real Cerretese, al termine di un match giocato alla pari.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com