Connect with us

Calcio / Amatori

L’eterno fascino del calcio Uisp: il punto della situazione e la classifica

Dopo uno stop lunghissimo da novembre è ripartito il campionato provinciale Uisp di calcio: Via Nova a punteggio pieno

Dopo uno stop lunghissimo, iniziato a marzo 2020 per le note vicende, da novembre è ripartito il campionato provinciale Uisp di calcio, che prevede 13 formazioni per ciascuno dei due gironi paritetici, senza più la classica distinzione tra Eccellenza e Promozione, in una formula che prevede poi i playoff a fine stagione. Fino a Natale chi non ha saltato partite per rinvii è arrivato a giocare 7 partite: nel Girone A il Piuvica è in testa con 11 punti dopo sei partite e dopo l’ultimo successo nel big match sul Pistoia San Marco (finito 2-3), giocato a Pontelungo. A 9 punti c’è invece Hellas Pistoia (6 giocate) e proprio Pistoia San Marco (7) con 9 punti. Quarto posto per la Polisportiva Monsummano, con 8 punti frutto di quattro vittorie e di ben tre rinvii.

Nel Girone B (anche questo a 13 squadre) al comando con 10 punti troviamo, in attesa della ripartenza del 2022, fissata al weekend 8-9 gennaio, Via Nova e Cantagrillo: il Via Nova è però a punteggio pieno con 5 vinte su 5 visto il rinvio della partita col Chiesina Montalese. 
Anche Cantagrillo non ha giocato: rinviata la partita con la Longobarda del 20 dicembre, anche se fin qui ha perso una volta a differenza del Cantagrillo. Vittorie prima di Natale per Ramini e Montagnana, entrambe per 2-0, ora appaiate a 9 punti, mentre a 8 c’è una coppia formata da Ciregliese e Chiesina Montalese. In testa alla classifica marcatori per ora ci sono D’Ulivo (Chiesina A.C.) e Mazzarella (Bonelle) con 5 gol nel girone A e Agostini (Montagnana) con 6 reti nel girone B.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com