notizie
L’ex Aglianese Flavio Ubirti spopola a Temptation Island

Ubirti, nuovo volto di Temptation Island, vanta un’esperienza nell’Aglianese risalente alla stagione 2019/20
Dal calcio alla televisione e, tra le due, anche una parentesi dalle nostre parti, in quel di Agliana. Quest’anno la vera tentazione ha un nome e un cognome: Flavio Ubirti. Classe 2001, originario di Figline Valdarno, il 24enne è diventato il protagonista assoluto della prima puntata di Temptation Island, andata in onda giovedì 3 luglio su Canale 5. Ubirti è un portiere che nel calcio dilettantistico toscano è piuttosto conosciuto e che attualmente milita nella Baldaccio Bruni, in Eccellenza. In passato, dopo un inizio nelle giovanili dell’Arezzo, è passato in Serie D allo Scandicci, prima di trasferirsi, nel dicembre 2019, all’Aglianese, allora militante in Serie D.
Il club neroverde aveva infatti necessità di un nuovo portiere dopo l’addio di Cipriani e la scelta della società andò sul giovane Ubirti, nella stagione in cui il 2001 (suo anno di nascita) era la quota più “piccola”. Dopo due panchine ecco i primi gettoni da titolare a cavallo tra fine 2019 e inizio 2020, con due pareggi contro Trestina e Bastia. Infine, il 23 febbraio, la terza e ultima presenza nello 0-0 a Scandicci, in una stagione interrotta a inizio marzo per l’arrivo del coronavirus. In seguito Ubirti ha militato in alcune compagini di Eccellenza, portando parallelamente avanti anche l’attività di modello, come si può notare dai suoi profili social.
Nella puntata d’esordio del programma Mediaset, condotto da Filippo Bisciglia e ambientato quest’anno in Calabria, l’impatto di Ubirti è stato immediato: tutte le ragazze avrebbero voluto Flavio tra i propri tentatori. Solo Maria Concetta è riuscita a sceglierlo per prima, mentre Valentina e Denise, pur visibilmente colpite, hanno dovuto ripiegare su altri single. Quando è stato Flavio a dover indicare la ragazza che più l’aveva colpito, non ha avuto dubbi: «Denise è quella che mi ha incuriosito di più». Una scelta che ha già acceso le prime dinamiche del reality.
