Connect with us

Motori

Ligier European Series, primo e secondo posto per il pistoiese Andrea Dromedari

Dromedari 2020
nella foto Andrea Dromedari (da Twitter)

Dromedari rientra da Castellet dopo la prima tappa di Ligier European Series con una vittoria in gara 1 ed un secondo posto in gara 2 ma soprattutto con la leadership del campionato

Il clima perfetto nel sud della Francia sul sempre spettacolare circuito Paul Ricard, ha visto il weekend di apertura della nuovissima Serie europea Ligier 2020, un nuovo campionato Endurance composto totalmente da prototipi Ligier integrato nel calendario dell’European Le Mans Series. Una doppia gara di un’ora ha visto in primo piano alcuni nomi familiari, sia nelle squadre che nei piloti.

Tra questi anche il pistoiese Andrea Dromedari che con una vittoria in gara 1 ed un secondo posto in gara 2 conquista oltretutto la leadership del campionato: «E’ stato un fine settimana ricambolesco – ha commentato il pilota pistoiese -. Nelle prove libere ho avuto il miglior tempo ma un problema al motore mi ha impedito di prendere parte alle qualifiche. Nonostante sia partito in ultima posizione ho vinto gara 1.

Nella gara successiva invece sono partito in seconda posizione e nonostante una penalità (drive through) in gara, partenza anticipata nel pit stop, sono ritornato in testa. All’ultimo giro però il motore ha cominciato nuovamente a fare le bizze e all’ultima curva, a 500 metri dal traguardo, non sono riuscito a mantere la testa arrivando secondo».

Un unico obbiettivo quello di Andrea Dromedari: «Sicuramente punto a vincere il campionato nella maniera più assoluta. Chi vuol vincere deve vedersela con me. Il prossimo appuntamento è l’8 di Agosto in Belgio nel circuito più bello del mondo, quello di Spa-Francorchamps. A fine agosto sarò a Barcellona e primi di ottobre a Monza».

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com