Connect with us

Motori

Moto3, Dalla Porta alla piazza d’onore pure in Malesia

06.05 DOPO TRE CURVE DALLA PORTA OUT

Finisce dopo appena tre curve la gara di Lorenzo Dalla Porta a Jerez. Il pilota toscano, partito dalla terza fila, dopo due curve è stato speronato da un altro pilota, che ha sbagliato la frenata e ha colpito nel posteriore il codone della moto di Dalla Porta. Provocandone la caduta. È stato un peccato perché poteva fare una bella gara e lottare per il podio, di sicuro a Le Mans tra due settimane cercherà di rifarsi con una bella gara.

22.04: MALE IL PRATESE AD AUSTIN

Gara difficile per Lorenzo Dalla Porta ad Austin. Il pilota del Team Leopard, pur partendo dalla diciassettesima casella in griglia, era riuscito a recuperare diverse posizioni ed è stato per metà gara attorno alla decima posizione, poi un lungo ad una curva ha vanificato tutto quanto di buono fatto in precedenza e ha concluso la gara di nuovo in diciassettesima posizione rimanendo anche fermo nella classifica piloti in tema di putni. Non certo un weekend da ricordare, tra due settimane a Jerez ci sarà modo di rifarsi e tornare nella top ten nella prima gara europea della stagione.

08.04: SETTIMO POSTO IN ARGENTINA

Buon settimo posto raggiunto in gara da Lorenzo Dalla Porta nel gran premio di Termas de Rio Hondo in Argentina nel secondo appuntamento del motomondiale. Gara in condizioni difficili a metà tra l’asciutto e il bagnato, le peggiori condizioni per un pilota, ma Lorenzo è stato attento e per tutta la gara è stato nella Top Ten e nel finale è riuscito ad agguantare la settima posizione. Una buonissima prestazione dopo il podio in Qatar di tre settimane fa, adesso il prossimo appuntamento tra due settimane ad Austin.

18.03: DEBUTTO CON PODIO IN QATAR

Hanno fatto notizia le vittorie di Dovizioso in Motogp e Francesco Bagnaia in Moto2. In Moto3, anche se non è arrivata una vittoria, abbiamo visto un pilota italiano sul podio. Si tratta di Lorenzo Dalla Porta, toscano doc, di Montemurlo, che ha centrato la terza posizione in gara e otteneuto il suo primo podio nel moto mondiale. La scorsa stagione è stata poco fortunata in sella alla Mahindra, ma quest’anno nel Team Leopard con una Honda, si è trovato subito bene. Il primo weekend in Qatar è stato un crescendo, turno dopo turno, fino a raggiungere la terza posizione. Del resto parliamo di un pilota di talento, come dimostra la vittoria del Cev nel 2016, che con una moto all’altezza e competitiva potrà stare nel gruppetto dei migliori e puntare a vincere almeno qualche gara.

Condividi:

Pagine: 1 2 3

Dopo aver giocato a calcio fino a pochi anni fa, adesso collabora con Pistoia Sport seguendo le sfide del calcio dilettantistico pistoiese. Appassionato di motomondiale, la domenica non si perde mai le gare della MotoGP.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com