Basket / Divisione Regionale 1
Lucca pareggia la serie con Pescia: la semifinale playoff si deciderà in gara 3

Dopo il successo in gara 1 la Cestistica Pescia cade nel secondo match, ma domenica sul parquet di casa avrà la chance di vincere la serie
Nella serata di giovedì la Cestistica Pescia non è riuscita a replicare quanto fatto domenica scorsa, in gara 1, e si è dovuta arrendere alla Libertas Lucca per 83-80. Un ko che “obbliga” i rossoverdi a giocarsi il tutto per tutto nell’ultima partita della serie, la decisiva gara 3, in programma domenica 25 maggio alle ore 18 al PalaBorelli di Pescia. Ma andiamo con ordine, partendo da quanto successo il 18 maggio in gara 1, nel primo atto della semifinale. In quel caso la compagine pesciatina è riuscita ad imporsi per 64-57 al termine di un match in assoluto equilibrio per almeno due quarti, fino al break piazzato da Pescia che, sul 43-33, è andata anche sulla doppia cifra di vantaggio. Un margine ricucito solo parzialmente dai lucchesi, costretti alla fine ad arrendersi al cospetto dei 22 punti di un super Sodini.
Gara 2, andata in scena giovedì sera al PalaTagliate di Lucca, ha visto i padroni di casa, messi spalle al muro, tirare fuori l’orgoglio e aumentare le percentuali rispetto al primo atto. Una partita subito in salita per la Cestistica Pescia, sotto anche di più di venti punti prima di una reazione d’orgoglio tra terzo e quarto periodo. Negli ultimi 10′ Lulli e compagni hanno provato il tutto per tutto portandosi addirittura a -1, con la preghiera finale spentasi però sul ferro. La contesa, e quindi la finalista, si deciderà domenica all’ultimo atto.
