Calcio
Lutto nel calcio pistoiese: addio a mister Stefano Babbini

Spentosi all’età di 70 anni, Babbini ha lasciato un segno profondo in numerose realtà calcistiche della nostra provincia e non solo
Il calcio pistoiese e toscano piange la scomparsa di Stefano Babbini, storico allenatore che si è spento all’età di 70 anni dopo aver combattuto con coraggio contro una malattia. Figura molto conosciuta e rispettata nell’ambiente, Babbini ha lasciato un segno profondo in numerose realtà calcistiche della nostra provincia e non solo. Nel corso della sua lunga carriera, ha guidato squadre importanti come Ramini, Empoli, Valdera, Montelupo, Pisa, Viareggio, Pistoiese, Via Nova e Pistoia Nord, sempre distinguendosi per passione, competenza e capacità di creare legami forti con giocatori e società.
Nella scorsa stagione aveva sposato con entusiasmo il progetto del calcio femminile, entrando nello staff della CF Pistoiese, poi Worange, portando la sua esperienza e la sua visione anche in un settore in forte crescita. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio non solo a Pistoia, ma in tutto il panorama calcistico regionale, dove in tanti lo ricordano come un uomo schietto, disponibile e innamorato del pallone. Le esequie si terranno domani – martedì 16 settembre – nella Cappella della Misericordia in Via del Can Bianco alle ore 15.
La redazione di PistoiaSport si unisce al dolore della famiglia, degli amici e di tutte le società che hanno avuto la fortuna di condividere un pezzo di strada con lui.
