Cronaca
Lutto per l’ex arancione Marco Ferro: scomparsa a soli 20 anni la figlia Maria

La giovane, affetta da una rara cardiopatia congenita, è deceduta venerdì pomeriggio. Il cordoglio della Pistoiese e del mondo sportivo pistoiese
Una triste notizia ha colpito la comunità di Serravalle Pistoiese e il mondo del calcio locale. Nel pomeriggio di venerdì è venuta a mancare, a soli 20 anni, Maria Ferro, figlia di Marco, ex attaccante e allenatore con un passato anche alla Pistoiese. Maria lottava fin dalla nascita contro una rara cardiopatia congenita. Secondo le prime ricostruzioni, la giovane avrebbe accusato una crisi tra la notte e la mattina di venerdì. Trasportata d’urgenza all’ospedale San Jacopo di Pistoia, si è spenta poche ore dopo. Molto conosciuta nella frazione di Ponte di Serravalle, dove viveva con i genitori e i suoi quattro fratelli e sorelle, Maria aveva raccontato la propria esperienza in un libro pubblicato nel 2019, “Io sorrido”, scritto insieme al padre. Un racconto che trasformava la malattia, inizialmente fonte di dolore e frustrazione, in un legame indissolubile e carico di amore.
Il padre Marco, nella sua carriera da calciatore, ha vestito la maglia arancione dal 2000 al 2004, collezionando 34 presenze e 2 reti tra Serie B e Serie C. Dopo il ritiro nel 2007, si è dedicato alla panchina, allenando diverse squadre della provincia fino alle più recenti esperienze con Amici Miei, Margine Coperta e Sestese. Tanti i messaggi di cordoglio tra i quali quello della Pistoiese: “La Società FC Pistoiese è vicina a Marco Ferro e alla sua famiglia per il lutto che li ha colpiti. Marco, da calciatore, ad inizio anni 2000 ha indossato la maglia del nostro club, rimanendo successivamente legato ai colori arancioni. Tutta la Società si stringe nel dolore della famiglia e dei suoi cari, a cui rivolge le più sentite condoglianze”.
La redazione di Pistoia Sport si unisce al dolore e si stringe attorno a Marco Ferro e alla sua famiglia in questo momento di immensa tristezza.
