Connect with us

Calcio / Serie D

Maldonado, Alagna e Diallo firmano il successo della Pistoiese contro il Pisa primavera

Tanta intensità e buon fraseggio da parte della Pistoiese nell’amichevole contro la primavera del Pisa: da rivedere la fase offensiva

La Pistoiese supera la formazione Primavera del Pisa in un test amichevole disputato a ritmo intenso, confermando solidità difensiva e qualità nel fraseggio. Da rivedere invece la fase offensiva, che mostra ancora qualche difficoltà a trovare la via del gol. La gara, giocata su buoni ritmi ha visto comunque gli arancioni imporsi con il risultato di 3 a 0, controllando per larghi tratti il match.

PRIMO TEMPO

Non passa nemmeno un giro di orologio e gli arancioni sbloccano il match con Maldonado: servito da Allucci al limite dell’area, l’ecuadoriano colpisce al volo e insacca nell’angolo alla destra di Guizzo. Pochi minuti più tardi, Maldonado ricambia il favore e serve un assist a Pinzauti, che in diagonale alza troppo la mira e manda la palla sul fondo. Tra l’8’ e il 9’ doppia occasione per il Pisa: prima Maldonado mura la conclusione di Bendinelli, poi, sul proseguo dell’azione, lo stesso numero 6 nerazzurro calcia a botta sicura, ma Stickler si oppone salvando la porta arancione. Al 22’ arriva un’altra chance per la Pistoiese: cross dalla sinistra di Bertolo e colpo di testa di Alagna, che costringe Guizzo a deviare in angolo.

I ragazzi di mister Andreucci insistono soprattutto sulla corsia mancina, dove Pellegrino crea costante pericolo con le sue iniziative, ben supportato da Bertolo, sempre incisivo anche in fase offensiva. La Pistoiese mantiene il controllo del gioco, ma il Pisa si mostra pericoloso ogni volta che riesce ad arrivare nella trequarti arancione. Al 34’ episodio chiave: Casarosa intercetta con la mano un cross di Pinzauti. L’arbitro non ha dubbi, assegna il calcio di rigore. Alagna dal dischetto spiazza Guizzo e firma il 2-0, risultato con cui si chiude la prima frazione.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa mister Andreucci cambia tutti gli interpreti, ma il copione resta lo stesso: Pistoiese in controllo e Pisa impegnato a contenere. Nei primi quindici minuti, da segnalare un ottimo spunto di Simeri, la cui conclusione centrale è facile preda del portiere nerazzurro. Gli arancioni mantengono alta l’intensità e un buon fraseggio, ma per un tiro in porta bisogna attendere il 20’, quando Biagi tenta la soluzione dalla lunga distanza, senza però impensierire Guizzo. Al 27’ doppia occasione per la Pistoiese: prima Campagna trova la pronta risposta di Luppichini, poi sulla respinta Accardi prova il tap-in, ma il portiere nerazzurro è ancora decisivo. Nel finale, spazio anche per Russo e Costa al posto di Accardi e Campagna. Nel finale di partita ci prova il neo acquisto Russo, il tiro a giro termina di poco alto, e Biagi che si inserisce centralmente e conclude, la palla finisce di un soffio a lato. C’è tempo comunque per il terzo gol: Simeri serve splendidamente Diallo che trova l’angolino opposto allo scadere del match. Finisce qua: la Pistoiese vince 3-0 il test amichevole contro il Pisa Primavera.

IL TABELLINO DI PISA PRIMAVERA-PISTOIESE

PISTOIESE PRIMO TEMPO: Arlanch, Cuomo, Polvani, Bertolo; Pellegrino, Alluci, Maldonado, Rossi, Stickler; Alagna, Pinzauti. Allenatore: Andreucci.

PISTOIESE SECONDO TEMPO: Giuliani; Venturini, Gennari, Accardi (Costa Pisani al 28’st.); Kharmoud, Biagi, Sciortino (Baragli al 35’st.), Campagna (Russo al 28’st.), Bastianelli (Kovalenko al 35’st.); Simeri, Diallo. Allenatore: Andreucci.

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com