Connect with us

Tiro a volo

Matteo Bragalli ventesimo nella prova di Coppa del Mondo di skeet

foto: Issf/Andrea Caroppo

Bragalli non è riuscito a esprimersi ai suoi consueti livelli e ha terminato la gara a New Delhi con un totale di 113 piattelli colpiti

La trasferta in India non ha regalato gioie a Matteo Bragalli, tiratore a volo pistoiese impegnato nella tappa di Coppa del Mondo Junior a New Delhi. Nei giorni scorsi il classe 2007 ha partecipato alla gara di skeet, ma è rimasto lontano dalle posizioni di vertice, chiudendo in ventesima posizione su un totale di ventotto atleti ai nastri di partenza. 113 i piattelli colpiti da Bragalli, rimasto lontano dai suoi score migliori, che solo qualche mese fa gli erano valsi l’argento in Coppa del Mondo a Suhl e il settimo posto agli Europei Junior. Nel primo dei due giorni di gara Bragalli ha messo a referto una serie da 24, 21 e 23, attardandosi rispetto al gruppo di vetta, mentre nel secondo giorno ha completato la qualificazione con un 24 e un 21.

A conquistare la vittoria è stato un altro azzurro, Marco Coco, che dopo il primo posto in qualificazione ha ottenuto il punteggio più alto anche nella finale per le medaglie. Gioia azzurra anche al femminile, col trionfo di Arianna Nember, unica portacolori italiana al via. Per Bragalli finisce dunque la stagione internazionale tra gli Junior: un anno ricco di novità e con tanti bei risultati ottenuti gareggiando contro i migliori atleti del pianeta.

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com