Basket / Serie A2
Memorial Bertolazzi, per Pistoia-Rimini introdotto il biglietto nominativo

L’incontro della Lumosquare vedrà applicato il nuovo protocollo sugli eventi sportivi e ordine pubblico: tutte le informazioni sui tagliandi
Confermate le disposizioni previste già nei giorni scorsi: il “IV° Memorial Matteo Bertolazzi” sarà infatti la prima occasione in cui verrà applicato il nuovo protocollo sugli eventi sportivi e ordine pubblico. La novità principale sarà quella del biglietto nominativo, con gli spettatori che dovranno mostrare anche un documento di identità per l’accesso al palazzetto. Il match tra Pistoia e Rimini è destinato dunque in questo senso a “fare scuola”. Di seguito il comunicato del club con tutte le informazioni riguardanti la sfida e i biglietti.
IL COMUNICATO DEL CLUB
Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che, in occasione del “IV° Memorial Matteo Bertolazzi” in programma domenica 7 settembre alla Lumosquare fra Estra Pistoia e Rinascita Basket Rimini alle ore 20, sarà necessario attenersi alle disposizioni contenute all’interno della Determinazione n.34/2025 dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del 26 agosto scorso e, di conseguenza, verrà introdotta la novità del biglietto nominativo. Tutti gli spettatori che parteciperanno all’evento, infatti, al momento dell’ingresso nell’impianto dovranno mostrare agli addetti, oltre al tagliando, anche un documento di identità rendendo il documento d’acquisto non più cedibile a terzi.
Per quanto riguarda la partita, verranno aperti tre settori: Curva Pistoia, Gradinata e Tribuna. Gli abbonati di Curva Firenze potranno scegliere di assistere alla partita nei settori non numerati della Lumosquare, ovvero la Curva Pistoia e la Gradinata Non Numerata. Come già comunicato dal club nei giorni scorsi, tutti coloro che avranno sottoscritto l’abbonamento (sia al botteghino che online) entro domenica 7 settembre alle ore 12.30 dovranno ritirare anche il tagliando omaggio per poter assistere al match che è obbligatorio.
Questi, invece, i prezzi che verranno adottati per chi acquisterà il singolo biglietto per l’amichevole:
Curva Pistoia intero 10 euro, ridotto (Under18 e Over65) 8 euro
Gradinata (settore unico) intero 15 euro, ridotto (Under18 e Over65) 12 euro
Tribuna (settore unico) intero 20 euro, ridotto (Under18 e Over65) 16 euro
Si invita tutti i tifosi e gli appassionati a rimanere aggiornati sui canali ufficiali del club visto che nella giornata di venerdì 5 settembre potrebbero arrivare ulteriori disposizioni da parte della Questura di Pistoia in merito al match. Alla luce delle nuove norme e le tempistiche per il controllo dei biglietti nominativi, si invita il pubblico a presentarsi alla Lumosquare entro le ore 19.15 in modo da evitare eventuali code agli ingressi dell’impianto a ridosso dell’inizio del match.
Si ricorda, infine, che nel rispetto delle disposizioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, la vendita dei biglietti per i residenti in provincia di Rimini sarà attiva fino alle ore 19 di sabato 6 settembre esclusivamente per il settore ospiti.
