Connect with us

Calcio / Mercato

Mercato Dilettanti: nuovi acquisti per Montecatini e Ponte

Un liveblog interamente dedicato al mercato dilettanti. Dalla Serie D alla Terza Categoria, un’intera estate di notizie, trattative e ufficialità

Superata l’emergenza Coronavirus, torna d’attualità il mercato dilettanti. Per l’intera estate, Pistoia Sport vi racconta tutti i movimenti delle pistoiesi attraverso un liveblog costantemente aggiornato.

10/10: DEL SORBO TORNA AL PONTE

SERIE D: È già terminata l’esperienza in neroverde di Niccolò Chiaramonti. L’attaccante, prelevato in estate dal Montecatini, è stato infatti ceduto al Cascina, a causa della forte concorrenza nel pacchetto offensivo dell’Aglianese.

ECCELLENZA: Arriva direttamente dalla Spagna il nuovo attaccante in casa Montecatini. La società biancoceleste ha infatti ufficializzato l’acquisto del centravanti Adrian Iglesias Garcia, che l’anno scorso ha militato all’Union Deportiva Collerense, in quarta serie spagnola.

PROMOZIONE: Un graditissimo ritorno in casa Ponte Buggianese, proprio alla vigilia dell’inizio del campionato. Infatti è ufficiale l’acquisto del difensore Jonathan Del Sorbo. Proveniente dal Tau Calcio Altopascio, sarà già a disposizione per la prima di campionato contro il Villa Basilica.

24/09: LACHEHEB AGLI AMICI MIEI

Innesto importante per gli Amici Miei che vanno a rafforzare notevolmente il pacchetto offensivo. La società nero arancio ha infatti ingaggiato l’esterno d’attacco Samir Lacheheb. Classe 1988, lo scorso anno si è diviso tra Monsummano e Real Cerretese, mentre in passato ha militato anche con Lampo e Ponte Buggianese.

22/09 – TERZA: LA FERRUCCIA FIRMA 4 COLPI DI LIVELLO

La Ferruccia, che si è autoretrocessa in Terza Categoria a partire da questa stagione, sta allestendo una squadra di livello per poter figurare al meglio nella prossima stagione. Gli ultimi acquisti, in ordine cronologico, della compagine arancione sono stati Francesco Gariboldi, Matteo Dei (prestito), Gianluca Dei (prestito) e Lorenzo Romani.

L’ultimo nome, quello di Romani, è particolarmente altisonante per gli appassionati di calcio dilettantistico dato che, l’attaccante classe 1992, è un calciatore di livello preso dal Montecatini (Eccellenza) e reduce da un operazione al crociato che lo ha tenuto fermo per diversi mesi. Una volta ritrovata la migliore condizione potrebbe risultare un acquisto di livello per la Ferruccia.

14/09 – TANTI ACQUISTI PER IL SAN PIERO CALCIO

La ripartenza resta ancora un tema nebuloso in Terza Categoria ma le società si stanno muovendo. Attivissima sul mercato il San Piero Calcio che durante l’estate ha portato a casa molti giocatori da mettere a disposizione del mister.

Dall’Atletico Spedalino approdano in gialloblù Balleggi, Risaliti e Fascinai. Doppio arrivo anche dal Pistoia Calcio con l’ingaggo del duo Baroncelli Stefano e Soldi Luca. Nuovi volti in arrivo anche da Montale con Fioriello Stefano che lascia l’Antares per accasarsi al San Piero. Infine la società aglianese si assicura le prestazioni sportive anche di Soldi Mario, ex Maliseti, e di Staggini (tornato al San Piero dopo il prestito agli Olmi).

25/08 – IL PUNTO SULLA ROSA DELLA LAMPO

La Lampo ha raggiunto la quadra: la rosa è al completo e pronta per l’inizio del campionato, previsto per il prossimo 11 ottobre. Dopo l’addio di Cerri, il nuovo capitano sarà Alessandro Zoppi.

20/08 – ULTIMO COLPO IN CASA PONTE

Un ultimo innesto per ritoccare la rosa a disposizione di mister Andrea Petroni: il Ponte Buggianese si assicura le prestazioni di Samuele Lo Russo, centrocampista classe 2001 ex Ghivizzano. Per lui esperienze all’Atletico Lucca, alla Pistoiese e al Tau Altopascio.

13/08 – QUARRATA: PRESO ANTONIO MARCHIO

Prosegue la campagna di rafforzamento del Quarrata: l’ultimo arrivo in ordine di tempo è quello di Antonio Marchio, difensore classe 2002 cresciuto nel settore giovanile del Crotone e proveniente dall’Aglianese. Un ultimo tassello per rintuzzare il parco quote e completare la rosa a disposizione di mister Agostiniani.

11/08 – RINFORZI PER ROSSONERI E OLMI

PRIMA CATEGORIA – Arrivano due rinforzi a centrocampo per i Giovani Rossoneri. La società neopromossa in Prima ha infatti acquistato dal Pescia Leonardo Natali, classe 1997 e dall’Aglianese Gersi Bibaj, classe 2000 (l’anno scorso al Prato 2000). Dopo l’ingaggio di Mollica, Brunetti, Cerretini e Morosi i Giovani possono dirsi quasi al completo.

«Sono molto soddisfatto. Abbiamo fatto pochi ritocchi ma nei punti giusti. Non vediamo l’ora di iniziare. Sarà un campionato tosto ma l’entusiasmo è alle stelle». Questo il commento di Mister Ermini.

TERZA CATEGORIA – Gli Olmi puntellano la propria rosa con due colpi. Il primo è Mattia Giraldi, centrocampista classe ’99, rimasto svincolato dopo l’anno sabbatico del Pistoia Calcio. Il secondo è Fabio Fortunato, centrocampista classe ’87 che viene da un campionato vinto con il Prato nord.

Dopo questi due colpi gli Olmi considerano la rosa quasi al completo. Ma nel caso si presentassero occasioni irripetibili, resteranno alla finestra.

09/08 – AGLIANESE E PONTE RITOCCANO LA ROSA

SERIE D – Colpo quasi fatto per l’Aglianese: secondo i colleghi de l’Almanacco del calcio toscano, la società neroverde avrebbe trovato l’accordo per Samuele Salvadori, difensore classe ’87 ex Gavorrano e San Donato, tra i migliori del panorama toscano. Si continua a studiare la pista per Daniel Kouko, ma sul giocatore ci sarebbe anche l’interessamento del Campobasso.

PROMOZIONE – Ultimo innesto per il Ponte Buggianese, che completa la rosa con l’acquisto del centrocampista classe 2002 Daniele Pievani, proveniente dall’Aglianese.

08/08 – NOVITÀ PER MONTECATINI E ALTA VALDINIEVOLE

ECCELLENZA – Un acquisto di spessore per il Montecatini, che si regala il ritorno in biancoceleste di Kristian Palaj, attaccante classe ’96 in uscita dalla Rignanese. Il centravanti, conteso da quasi tutte le società di categoria, riabbraccia gli aironi dopo una sola stagione trascorsa sulle rive dell’Arno.

TERZA CATEGORIA – Tre rinforzi per l’Alta Valdinievole Le Case: si tratta di Alessio Capalbi, centrocampista classe ’99 proveniente dalla Larcianese, Alessandro Piscitelli, centrale classe ’87 ex Meridien e Monsummano, e Lorenzo Sorini, esterno del 2000 in uscita dalla Meridien. Dalla formazione U19 salgono in prima squadra Francesco Baldecchi e Yuri Di Leo, mentre nei prossimi giorni sono attesi altri due colpi per completare l’organico.

3/08 (seconda parte) – RETTIFICA DEL SAN PIERO

Dopo le voci di mercato che circolavano riguardo il passaggio di Mohamed Roaudan dal San Piero alla Ferruccia, la società gialloblù è intervenuta direttamente smentendo la trattativa: «Raoudan è un calciatore del San Piero ed ha un contratto che lo lega a noi ancora per un anno. Se qualcuno lo vuole deve bussare alla nostra porta».

3/08 – MOVIMENTI IN PROMOZIONE E TERZA CATEGORIA

PROMOZIONE – Due conferme e un acquisto per il Ponte Buggianese, rinforzatosi con l’innesto del difensore classe ’01 Gabriele Giomi. Per lui esperienze nei settori giovanili di Empoli, Pisa e Pistoiese prima di approdare al San Miniato Basso e poi alla Massese (Eccellenza), dove lo scorso anno ha raccolto sedici presenze. Rinnovata stretta di mano, invece, per il portiere Matteo Donati e il difensore Manuele Mangiantini, entrambi in quota 2000.

Prosegue la campagna acquisti del Quarrata, che si assicura le prestazioni del jolly difensivo Andrea Benelli (’01), in uscita dallo Scandicci (Serie D). Arrivano a titolo definitivo anche Alessandro Bonfanti e Samuele Fabozzi, già in prestito dalla Zenith Audax.

TERZA CATEGORIA – La Ferruccia cambia in panchina assicurandosi mister Beppe Stefanini, ex Bottegone, per la prossima stagione. In uscita: Nesi e Straface (Montale) in entrata Riccio Lorenzo, attaccante classe 95 dall’Atletico Spedalino, Boccardi, portiere ex Bottegone, e Raoudan, attaccante ex San Piero.

Due innesti anche per lo Sporting Casini, che si rinforza con Domenico Bruno, centrocampista in uscita dalla Tobbianese, e Stefano Putoto, attaccante ex Querceto.

31/07 – TANTI ACQUISTI PER GLI AMICI MIEI

PROMOZIONE – Undici conferme e altrettanti acquisti per gli Amici Miei, che si apprestano ad affrontare il campionato di Promozione. Tra i pali ecco il classe 2002 Enrico Ghelardi dall’Aglianese, oltre ai confermati Nigro e Salvi. In difesa hanno firmato Lorenzo Iacopini dalla Pistoiese e Filippo Fedi dal Coiano, entrambi classe 2002. Oltre a loro ecco anche Michael Calamai dal Ferruccia. Quattro innesti a centrocampo: Matteo Moncini dal Monsummano, il classe 2002 Shergi Hoxha dal Prato, Marco Poggiani dal Maliseti e Nicola Bartolozzi dal Ponte Buggianese, questi ultimi entrambi nati nel 2001. Nel reparto offensivo, assieme ai confermati Lucchesi e Rinaldini, ecco Manuele Aprea dalla Galcianese e il 2001 Leonardo Alinari dal Maliseti.

SECONDA CATEGORIA – Ieri sera, durante la presentazione della stagione, lo Spedalino Le Querci ha ufficializzato la rosa con cui affronterà il suo nuovo corso. I biancoverdi infatti, come ci ha raccontato il presidente onorario Landucci, hanno compiuto un vero e proprio processo di rinnovamento sia in dirigenza che in campo.

In rosa dunque sono ben cinque i volti nuovi in squadra, a cui si aggiungono quattro giovani che sono stati riscattati dopo il prestito dell’anno scorso. Il reparto che è stato più rifondato è stato senza dubbio l’attacco, visto che ben quattro acquisti su cinque giocano in quel ruolo. Il più esperto fra questi è Edoardo Bartoletti, classe 1990 giunto dal Candeglia. Sempre dalla società in Prima è stato prelevato Giacomo Capecchi, classe 1995. Dal Pistoia Calcio è arrivato a sua volta Niccolò Breschi (1996), mentre l’ex Viaccia Niccolò Vinci (1999) completa la lista dei nuovi attaccanti.

La voce volti nuovi si conclude infine col ventenne Simone Meini, centrocampista che l’anno scorso vestiva la casacca dello Iolo. I quattro riscatti invece partono da due ex Quarrata: il portiere Mirko Salsano (1996) e il difensore Matteo Frosini (1999). Infine ecco il gradito ritorno dei due gemelli classe 2000 Tommaso (difensore) e Alessio Giovannelli (attaccante), prelevati a titolo definitivo dallo Iolo.

29/07- CONFERMATO MATTEONI

PROMOZIONE – Prima conferma per gli Amici Miei, che si apprestano ad affrontare il primo campionato di Promozione della loro storia. La società arancio nera ha confermato il tecnico Mirco Matteoni, giunto alla sesta stagione con la formazione aglianese.

28/07 – NUOVI INNESTI PER AGLIANESE E PONTE

SERIE D – Prosegue la campagna acquisti dell’Aglianese, tutta incentrata sul pacchetto quote: dal Tau Calcio Altopascio arrivano due esterni classe 2003, Alessandro Duranti e Filippo Filieri.

PROMOZIONE – Altro colpo per il Ponte Buggianese, questa volta nel reparto avanzato: dal Montecatini arriva l’esterno d’attacco classe ’93 Luca Maiorana. Cresciuto nei settori giovanili di Empoli, Lucchese e Livorno, ha militato in Serie D con la casacca di Tuttocuoio e Sporting Recco prima di spendere diversi anni in Eccellenza con il Cenaia.

26/07 – TANTI MOVIMENTI IN TERZA

TERZA CATEGORIA – Molto attivo il neonato Capostrada, che sta costruendo un organico piuttosto giovane. Dal Pistoia Calcio sono arrivati il bomber Arturo Gallo e il portiere Fall, mentre i centrocampisti Mohamed Selih e Filippo Sommariva arrivano rispettivamente da Atletico Spedalino e San Piero. In difesa sono arrivati Alessio Lupo, dal Cantagrillo in Uisp, il classe 2001 Edoardo Barontini, Francesco Giaconi e Leonardo Tonini, nato nel 1996. Hanno firmato col club arancione anche i centrocampisti Matteo Borri, dal Casalguidi, Alessio Caselli e Giulio Peruzzi, classe ’98. Infine nel pacchetto offensivo è arrivato in prestito dalla Lampo Lorenzo Ginanni.

Diversi i colpi messi a segno dal Cerbaia, che si presenterà ai nastri di partenza con l’intento di non sfigurare. Ben quattro gli acquisti nel reparto difensivo: il classe 2001 Davide Badalamente, Matteo Venturini, l’esperto Davide Fanuele, proveniente dalla Polisportiva Monsummanese e il classe ’97 Alessandro Mollica, in arrivo da Le Case Cintolese. A centrocampo l’innesto è Luca Conflitti, nato nel 1995, mentre agli attaccanti si è aggiunto il giovane Fabio Mecanaj, in arrivo dalle giovanili della Meridien. In arrivo alla corte di mister Federico Magrini Aldo Bendo attaccante e Kristjan Ndoca centrocampista rispettivamente dalla Ferruzza e Gavena.

25/07 – VIA NOVA: COLPO GROSSO IN DIFESA

SECONDA CATEGORIA – Gran colpo messo a segno dal Ds Pollastrini che si è assicurato il ritorno a casa di Alessio Mariotti, difensore classe 1984 nato calcisticamente proprio nel vivaio di Osvaldo Romani, ma in seguito protagonista tra serie C e D in tanti club tra i quali Martina, Alessandria, Lucchese, Massese, e Grosseto. Dopo tanti anni passati sulla fascia, più di 300 presenze in C e un centinaio nei dilettanti, si è stabilizzato al centro della difesa dove la banda di Ceccarelli può sicuramente avere un rinforzo assurdo per questa categoria.

22/07 – AGLIANESE: FATTA PER REMEDI, IN ARRIVO ANCHE GIORDANI. DOPPIO COLPO DEI ROSSONERI IN ATTACCO

SERIE D – Il centrocampista ex pro Lorenzo Remedi (’91) vestirà il neroverde: ad annunciarlo è stato lo stesso direttore generale dell’Aglianese, Fabio Ciatti, intervenuto ai Pistoia Sport Awards di ieri sera.

Un innesto di qualità ed esperienza che rafforza l’organico a disposizione di mister Francesco Colombini. Ma la società non vuole fermarsi qui: sarebbe infatti in dirittura d’arrivo la trattativa per l’attaccante ex Pistoiese Giulio Giordani (’94), mentre – come riporta Almanacco del Calcio Toscano – si continua a lavorare per Daniel Zinon Kouko (’89), seconda punta ex pro con esperienze all’Albinoleffe, all’Olbia e alla Maceratese.

PRIMA CATEGORIA – Continua la campagna di rinforzamento dei Giovani Rossoneri. La neopromossa in Prima ha messo a segno due acquisti in attacco, il reparto che ha più patito i diversi infortuni dell’anno scorso.

Il primo è Alex Cerretini, classe 1987 giunto dal Calenzano Vaianese. L’altro è un sentito ritorno: Federico Morosi, capocannoniere lo scorso anno in Terza con la casacca della Virtus Bottegone. Il lavoro del DS Carraresi adesso si concentrerà su un centrocampista, più che mai la priorità numero uno.

19/07 – TARDIOLA AL MONTECATINI, CINQUE COLPI PER IL PONTE

ECCELLENZA – Altro innesto per il Valdinievole Montecatini, che si rafforza con l’arrivo del centrocampista ex Monsummano, Larcianese e Ponte Buggianese Giacomo Tardiola (’88).

PROMOZIONE – Incassate le prime conferme, il Ponte Buggianese mette a segno i primi colpi in entrata: si accasano in biancorosso Gianmarco Arabelli, difensore classe ’02 ex Larcianese, Luca Bertelloni, centrocampista classe ’97 in uscita dalla Virtus Viareggio, Vincenzo Della Corte, portiere classe ’02 ex Montecatini, Luca Della Tommasina, terzino classe ’02 in uscita dal Forte dei Marmi, e Luis Manuli, centrocampista del 2000 proveniente dalla Larcianese.

18/07 – SI MUOVE IL PONTE BUGGIANESE

Dopo la rinnovata stretta di mano con mister Andrea Petroni, il Ponte Buggianese porta a casa anche le prime conferme. Anzilotti, Citti, Dal Poggetto, Della Latta, Perillo e Raffi resteranno in biancorosso: nei prossimi giorni sono attese altre conferme e i primi movimenti in entrata.

17/07 – ESPERIENZA E DINAMISMO PER I TERMALI

ECCELLENZA – Dopo il saluto di capitan Falivena destinato ad altri lidi, la coppia Giovannini-Zinanni ha tirato fuori dal cilindro un’altra doppietta di acquisti: ecco arrivare dal Quarrata l’esperto jolly offensivo Filippo De Gori classe 1983 mentre dalla squadra Beretti del Pontedera ecco Michele Fiscella, difensore classe 2001.

SECONDA CATEGORIA – Con un post su Facebook la Montagna Pistoiese conferma la fiducia al mister Marco Iori e ai suoi ragazzi. Il DS Petrucci ha infatti annunciato che non ci saranno avvicendamenti sulla panchina della prima squadra e che la rosa avrà solo qualche innesto mirato. Rimarranno inoltre gli extracomunitari ormai pienamente integrati dalla comunità: il difensore Somahla, l’esterno Sanno e la punta Jabang.

15/07 – ALTRI TRE TUONI IN CASA MONTECATINI

ECCELLENZA – Continua a delinearsi la rosa che avrà a disposizione mister Mucedola per la prossima stagione: oltre alle riconferme del difensore classe ’99 Matteo Ghimenti e al centrocampista classe 2000 Lorenzo Benvenuti ecco l’arrivo dal Pontedera di Vincenzo Burrafato, centrocampista classe ’00.

14/07 – CARDARELLI ALLA MERIDIEN

PRIMA CATEGORIA – In attesa di un eventuale ripescaggio la Meridien Larciano piazza un altro colpo da novanta. Si tratta del terzino/centrocampista Lorenzo Cardarelli, classe 1994, in arrivo dal Montecatini, con cui ha disputato l’Eccellenza lo scorso anno. Prima della casacca biancoceleste ha vestito anche le maglie di Rignanese, Recco, Gavorrano e Colligana.

Quinto acquisto della sessione estiva per il Tempio Chiazzano, che rinforza il suo pacchetto arretrato. È infatti ufficiale l’acquisto del difensore Samuele Carlesi, in uscita dal Candeglia. Nato nel 1997, ha giocato in Serie D con Montecatini e Jolly Montemurlo, mentre in Promozione ha vestito la maglia del Viaccia. La compagine rossoblu ha anche ufficializzato i giocatori confermati dalla passata stagione: sono il portiere Bindi, i difensori Berti, Magni e Zoppi, i centrocampisti Anichini, Sardini, Cirenga e Stefanelli, gli attaccanti Vezzosi e Bugelli.

Tris di acquisti per il Monsummano, che si rinforza ulteriormente in tutti i reparti. Il primo è il difensore Lorenzo Bucciantini, classe 1996, in arrivo dal Casalguidi, che in passato ha giocato anche con Sestese e Candeglia. Ecco poi il centrocampista Lorenzo Perazzoni, in uscita dal Lammari. Nato nel 1998, in precedenza ha vestito le maglie di Tau, Lucchese e Cenaia. Infine arriva anche l’attaccante Alessandro Damiani, classe 1991, proveniente dal Porcari.

SECONDA CATEGORIA – Si muove il Sarripoli con l’acquisto dell’attaccante Tommaso Morucci e il ritorno del jolly Andrea Menichini. In uscita invece, oltre ad alcuni ragazzi da valutare per situazioni lavorative, saluta il fantasista Allori.

Tanti novità anche in casa Virtus Bottegone, col nuovo allenatore che sarà Massimiliano Arcangioli, in arrivo dagli Olmi. Diversi i movimenti in entrata: sono arrivati il portiere Leporatti (Atletico Spedalino), il difensore Danesi (Giovani Rossoneri), i centrocampisti Maccioni e Mazzei dal San Felice, Capecchi, Gorgeri e Bartolini dagli Olmi. Dalla juniores sono stati aggregati i giovani Tondini, Azzarello, Santini, Benedetti e Tesi. Hanno lasciato la squadra Boccardi, Panati, Gori, Pascarella, Bartolacci, Grassini, Di giunta, Lacava e Lucchesi.

TERZA CATEGORIA – Grande colpo per il Cerbaia, che ritrova l’attaccante Aldo Bendo, classe 1991, autore di 28 reti nell’anno della promozione in Seconda Categoria. In casa Olmi il nuovo allenatore è Leopoldo Vannacci, volto storico del calcio aglianese e dirigente da più di 20 anni. Il nuovo allenatore del San Piero è Matteo Goretti, che dopo aver vinto la Terza con lo Spedalino ha allenato per tre anni in Seconda Categoria.

13/07 – QUATTRO COLPI PER L’ANTARES

SECONDA CATEGORIA – Scatenata l’Antares Montale sul mercato. La società rossoblù, fresca di primo posto e promozione in Seconda Categoria, si rifà completamente il look. Sono quattro infatti i nuovi innesti messi a disposizione di mister Gentili: Alessandro Agostino Straface e Mattia Nesi, portiere e centrocampista dalla Ferruccia, Torracchi Tommaso centrocampista prelevato dal Chiazzano ed infine Cortese Thomas centrocampista ex Casalguidi. Acquisti importanti per provare quindi a disputare una Seconda Categoria da protagonisti.

TERZA CATEGORIALe Case Cintolese-Alta Valdinievole (squadra nata dalla fusione tra le due società) inizia a muoversi sul mercato con due importanti acquisti dalle categorie superiori. Il neonato club ha messo infatti sotto contratto Zingarello Francesco, centrocampista prelevato dal Borgo a Buggiano, e Piscitelli Alessandro anche egli centrocampista proveniente dal Meridien Larciano

12/07 – SAPIO AL CANDEGLIA

PRIMA CATEGORIA – Ecco un centrocampista alla corte del Candeglia. La formazione giallorossa ha ingaggiato Vincenzo Sapio, classe 1994, proveniente dagli Amici Miei, che già in passato ha vestito la casacca del Candeglia. La compagine allenata da Borrelli ha anche tesserato l’attaccante classe 1999 Gregorio Stilli, cresciuto nelle giovanili di Pistoiese e Montecatini.

In ottica conferme, rimarranno in giallorosso Capecchi Alberto, Mazzei, Farci, Barozzi, Chafiq e Pagnini, mentre sono stati aggregati in pianta stabile alla prima squadra i classe 2001 Grasso, Roggi, Nesi e Vettori.

10/07 – CHIARAMONTI ALL’AGLIANESE

SERIE D – Dopo giorni di trattative è finalmente ufficiale l’ingaggio di Niccolò Chiaramonti da parte dell’Aglianese: l’attaccante arriva dal Montecatini. La società neroverde si è anche aggiudicata le prestazioni del difensore Francesco Colombini, in arrivo dal Ponsaccco.

PRIMA CATEGORIA – Terzo rinforzo estivo per il Casalguidi, che si aggiudica il difensore Antonio Carfagna. Classe 1999, è un difensore centrale, proviene dalla Meridien Larciano e vanta esperienze in Eccellenza con Larcianese e Fucecchio e in Promozione col Villa Basilica.

Con la promozione in Prima, i Giovani Rossoneri ufficializzano i due primi rinforzi. Il primo è il difensore Andrea Mollica, classe ’90, prelevato dalla Galcianese (in passato anche nell’Olimpia Quarrata). Il secondo è il centrocampista classe ’87 Alessandro Brunetti, prelevato dal Prato 2000. Due acquisti che dovrebbero essere solo il punto di partenza di un mercato del tutto rivisto per la promozione ufficializzata oggi.

9/07 – AGLIANESE: È FATTA PER BREGA

SERIE D – Sembrava destinato al Prato e invece Cristian Carlo Brega, attaccante ex Follonica Gavorrano, sta per firmare con l’Aglianese. I neroverdi hanno sbaragliato la concorrenza, mettendo così a segno un colpo da 90 per la categoria. Decisiva la controffensiva del direttore sportivo Lorenzo Vitale, dopo che il giocatore era dato in direzione Prato. La società ha rilanciato, convincendo il classe ’87, che rinforza e non poco il reparto d’attacco della compagine di mister Francesco Colombini. Nel corso della prossima settimana dovrebbe essere ufficializzato il colpo da parte del club pistoiese, con tanto di presentazione.

8/07 – CONFERME E VOLTI NUOVI A MONTECATINI

ECCELLENZA – Dopo la pioggia dei nuovi acquisti e delle riconferme in casa Valdinievole Montecatini è il turno del portiere Alessio Fiaschi, classe ’95; rinforzo di esperienza tra i pali termali, l’estremo difensore ha dei trascorsi in passato anche in serie D tra Tuttocuoio, Viareggio, Massese e Ponsacco.

6/07 – AL QUARRATA ARRIVA L’ESTERNO DIFENSIVO CIRRI

PROMOZIONE – Continua senza sosta la campagna acquisti del Quarrata. Dalla Polisportiva 90 arriva l’esterno difensivo Alessandro Cirri classe 2002. Il giocatore va ad’arricchire la rosa messa a disposizione di mister Agostiniani che può contare anche sul confermatissimo Matteo Barontini a centrocampo e su due ragazzi classe 2002, Francesco Cardillo portiere e Matteo Bonechi terzino provenienti dalla Juniores che quest’anno si e aggiudicata con pieno merito la vittoria del Campionato Provinciale di categoria. Nella stessa giornata vanno segnalati le cessioni in prestito di Mattia Nappini al C.F. 2001 e quella di Fabio Bracali alla Polisportiva Prato Nord. Manca ancora tanto tempo alla chiusura del mercato e da qui alla fine il DS Bracali sicuramente avrà modo di stupire con qualche altro acquisto.

5/07- ROSSI AL TEMPIO, SPANÒ AL VIA NOVA

SECONDA CATEGORIA – Tanti movimenti sia in entrata che in uscita per i Giovani Via Nova in vista della stagione 2020-2021. I primi volti nuovi sono quelli del forte difensore Alessio Gaudiano dalla Larcianese (in prestito alla Meridien la stagione passata) e del centrocampista Gianmarco Giovannini, ex uomo chiave sulla mediana del Chiesina Uzzanese. Per il reparto offensivo sono stati piazzati due grossi colpi col jolly Gabriele Maraviglia, reduce dalla trionfale stagione col Pescia, e il capocannoniere del Girone B di Seconda Mario Spanò dallo Spedalino Le Querci.

Le cessioni per il club pievarino partono col portiere Matteo Cecchi (motivi di lavoro) e il difensore Lorenzo Benvenuti rientrato per fine prestito a Monsummano. A centrocampo salutano Lorenzo Governi (per lo stesso motivo, tornato alla Cerretese), Ignazio Accardi, Michael Spinelli (quasi certo alla Cintolese) e Slem Ben Salah vicino ad accasarsi a LeCase/AltaValdinievole. In attacco infine sono da registrare gli adii di Andrea Leto che andrà al Cintolese e Cino Serafini, ingaggiato dal Tempio Chiazzano.

PROMOZIONE – Altre novità in casa Quarrata. La formazione giallorossa ha confermato il classe ’97 Matteo Barontini e dalla Juniores è stato promosso l’esterno classe 2002 Bonechi. La società è inoltre vicina a chiudere l’acquisto di un altro 2002.

PRIMA CATEGORIA – Gran colpo del Tempio Chiazzano che acquista il difensore centrale Simone Rossi, in uscita dal Prato 2000. Classe 1988, la scorsa stagione è stato uno dei protagonisti nel passaggio dalla Promozione all’Eccellenza della formazione pratese.

Novità tra i pali per il Monsummano. La formazione amaranto ha ingaggiato il classe ’90 Marco Lavorini, l’anno scorso al Villa Basilica. La dirigenza ha poi annunciato i giocatori confermati per la prossima annata: sono il portiere Baldi, i difensori Agnorelli, Bizzarri, Cola, De Masi, Lencioni e Panelli, i centrocampisti Borselli, Falzarano, Giachini e Goti, gli attaccanti D’Onza e Tafi.

4/07 – LANZILLI AL QUARRATA

SERIE D – L’Aglianese ha ingaggiato il classe ’93 Francesco Colombini. Il difensore centrale di San Miniato ha vestito per lungo tempo la maglia del Tuttocuoio, vivendo da protagonista l’ascesa e poi l’avventura in serie C della squadra di Ponte a Egola. Dopo sei anni in neroverde, ancora una stagione in C con la Pistoiese per poi passare al Messina.

PROMOZIONE – Il Quarrata chiude per il centrocampista offensivo Davide Lanzilli del Maliseti Seano, classe 1999, giocatore cresciuto nella stessa società di provenienza, con trascorsi nel settore giovanile del Prato e del Jolly Montemurlo. Elemento prezioso messo a disposizione di mister Agostiniani a conferma di una squadra che vuole presentarsi ai nastri di partenza pronta a dare battaglia a tutti dopo gli arrivi di Dragomanni e del bomber Doumbia e quelli che seguiranno prima della chiusura del mercato.

3/07 – TRIS AMARANTO

SERIE D – Primi movimenti in entrata per l’Aglianese, che si rinforza con l’innesto dei due centrocampisti Francesco Miele (’00) e Federico Russo (’97).

PRIMA CATEGORIA – Primi rinforzi per il Monsummano, che piazza tre acquisti importanti per la categoria. Il primo è il centrocampista Emiliano Landolina, classe 1986, l’anno scorso in forza al Calenzano. Cresciuto nella primavera della Roma, vanta anche alcune presenze in Serie C con la casacca del Prato. Il centrocampista Niccolò Benedetto arriva invece dal Quarrata e nonostante abbia solo 20 anni vanta esperienze importanti con le maglie di Aglianese e Candeglia.

Approda alla corte amaranto anche l’attaccante Riccardo Compagnone, classe 1993. La scorsa stagione, con la maglia del Porcari, si è laureato capocannoniere nel Girone A di Prima Categoria con 22 gol.

La Meridien Larciano batte un altro colpo importante e si assicura le prestazioni di Simone Rinaldi, centrocampista classe 1997, l’anno scorso in forza al Ponte Buggianese.

2/07 – GIOVANI IN CASA LAMPO

PROMOZIONE – Sarà una Lampo a trazione giovanile quella guidata da Gianluigi Sarti, insediatosi nella città del brigidino dieci giorni fa. Molti big hanno deciso di lasciare il sodalizio azzurro, anche se diverse sono le conferme (Batterworth, Lavorini, Lazzari, Simoni, Zoppi tra gli altri). Un gruppo ancora in fieri, costruito per far bene, pur rinunciando alle ambizioni degli ultimi anni.

Ancora conferme in casa Quarrata con rinnovata stretta di mano per i giovani Nannini e Tito. I giallorossi sono ora alla ricerca di uno o due elementi in quota ‘02 per completare il pacchetto under: attenzione particolare al reparto arretrato. Da segnalare anche l’innesto del portiere 2002 Cardillo.

PRIMA CATEGORIA – Secondo colpo per il Casalguidi che si è aggiudicato le prestazioni del centrocampista Lorenzo Niccolai. Classe 1995, la scorsa stagione si è diviso tra Monsummano e Meridien Larciano, ma vanta anche esperienze in Eccellenza con Lampo e Montecatini e in Promozione con Quarrata, Candeglia, Firenze Ovest e Calenzano.

Secondo rinforzo anche per il Tempio Chiazzano,che ha prelevato l’attaccante esterno Matteo Fedi. Nato nel 1998, è cresciuto nelle giovanili della Pistoiese, disputando poi campionati di Serie D ed Eccellenza col Montecatini prima di passare nel 2019 al Candeglia.

Rientro alla base per Mohammed Malih, che torna alla Meridien Larciano. Il classe 2002 aveva trascorso la scorsa stagione in prestito all’Aglianese.

30/06 – FERRARA ALLA MERIDIEN

SERIE D – Dopo le conferme di Ballardini e Di Vito, l’Aglianese prova il primo colpo in entrata: si tratta di Niccolò Chiaramonti, attaccante classe ’95 in uscita dal Montecatini e ormai vicinissimo all’accordo con i neroverdi. La società lavora anche alle conferme di Castellani e Rosati, mentre sul taccuino spicca il nome di Cristian Brega (’87): sull’esperto cannoniere sarebbe però forte l’interessamento di Gavorrano e Prato.

ECCELLENZA – Ufficiale la separazione tra il Valdinievole Montecatini e l’attaccante classe ’94 Lorenzo Tempesti: l’ex Tuttocuoio scuola Empoli ha firmato con il Signa (Eccellenza).

PROMOZIONE – Attraverso un comunicato su Facebook il Ponte Buggianese ha confermato la presenza in biancorosso del direttore sportivo Fanucci e del team manager Attilio Sensi. A breve inizierà la programmazione della nuova stagione, con l’intento di confermare gran parte del gruppo inserendo rinforzi mirati e di esperienza.

PRIMA CATEGORIA – Scatenata sul mercato la Meridien Larciano che ha piazzato il quarto acquisto di questa sessione di mercato. Si tratta dell’attaccante Yari Ferrara, proveniente del Monsummano. Nato nel 1999, il giovane fantasista offensivo ha messo a segno ben 11 reti nella scorsa stagione. Il club bianconero ha anche ufficializzato alcune conferme per il prossimo campionato: si tratta del portiere Fiaschi, i difensori Tolaini, Fresta, Civitelli e Calistri, i centrocampisti Borri, Maccioni, Spinelli e Ikechukwu, gli attaccanti Citera, Degl’Innocenti e Mercugliano.

26/06 – NOVITÀ PER IL CANDEGLIA

ECCELLENZA – Anche il Montecatini ha rivelato il nome del nuovo allenatore per la prossima stagione. È Ciro Mucedola, già vice allenatore dei bianco celesti nelle ultime due stagioni

PROMOZIONE – Dopo giorni di attesa la Lampo ha finalmente svelato il nome del nuovo allenatore: si tratta di Gianluigi Sarti, in arrivo dal Gambassi.

PRIMA CATEGORIA – Continua la campagna di rafforzamento del Candeglia Porta al Borgo. La formazione allenata da Borrelli ha infatti ufficializzato l’acquisto del portiere Lorenzo Cecchi. Nato nel 1996, ha militato per tre anni allo Scandicci in Serie D, un anno al Porta Romana in Eccellenza e un anno al Casalguidi in Prima Categoria. La società giallorossa ha anche ufficializzato le prime due conferme: si tratta del difensore Livi e del centrocampista Agostiniani.

23/06 – PRIMI ACQUISTI PER IL TEMPIO

PROMOZIONE – Il Ponte Buggianese ha confermato il tecnico Andrea Petroni anche per la prossima stagione. La formazione biancorossa, che al momento dell’interruzione si trovava al settimo posto, ripartirà cercando di migliorare il piazzamento dello scorso campionato.

Movimenti importanti anche in casa Larcianese dove dalla Lampo arriva la punta Kodraziu, 11 reti nello scorso campionato.

PRIMA CATEGORIA – Prime mosse di mercato in casa Tempio Chiazzano. La formazione allenata dal confermato Michele Montuori ha messo a segno due colpi importanti in vista della prossima stagione. Il primo è l’attaccante classe 1997 Cino Serafini, in arrivo dal Via Nova, dove era approdato a gennaio dopo aver giocato la prima parte di stagione coi Giovani Rossoneri. L’altro rinforzo è l’esterno di centrocampo Youssef Maarouf, che aveva iniziato lo scorso campionato con la maglia del Candeglia. Il classe ’96 in precedenza aveva giocato per due stagioni in Promozione con la maglia del Quarrata.

22/06 – NOVITÀ IN CASA QUARRATA

Il Quarrata di Riccardo Agostiniani si rinforza con gli innesti dell’attaccante classe ’92 Doumbia Mohamed Mamby e dell’esterno di difesa classe ’93 Emanuele Dragomanni: il primo giunge dal Viaccia, mentre il secondo arriva dalla Lampo (colori condivisi con mister Agostiniani nella stagione 2018-19). Formalizzate anche le conferme di Daniele Cutini, Giona Fedele, Eduardo Cortonesi e Yuri Raimondo, mentre Andrea Bonfanti rientra dal prestito alla Zenith Audax di Bellini. Ufficiali, infine, gli addii di Matteo Mangoni, Mattia Nappini, Kevin Fuschetto e Filippo De Gori.

Quanto alla formazione Juniores è ufficiale la conferma in panchina del tecnico Francesco Palmesano, protagonista della promozione nel campionato regionale.

18/06 – DOPPIO ACQUISTO CANDEGLIA

ECCELLENZA – Ufficiale l’addio di Davide Marselli dal Montecatini. Il tecnico ligure ha infatti firmato per la Cuoiopelli, militante in Eccellenza.

PROMOZIONE – Gli Amici Miei iniziano a prepararsi per la loro prima storica stagione nel campionato di Promozione. La società aglianese, in attesa di ufficializzare i primi colpi ufficiali, vuole confermare il blocco storico composto da una dozzina di ragazzi e puntellare la rosa con un paio di acquisti per reparto. La priorità sarà comunque data al pacchetto quote, con l’acquisto di ragazzi nati tra il 2000 e il 2002.

PRIMA CATEGORIA – Primi colpi di mercato in casa Candeglia. La società giallorossa ha ufficializzato l’acquisto dei fratelli Leandro e Lido Mazzucco, entrambi provenienti dal Jolly Montemurlo. Leandro, nato nel 1987, è un difensore duttile, che può fare sia il centrale che il terzino. Vanta esperienze importanti con Vaianese, Sestese, Zenith Audax e Prato 2000, con cui nel 2019 ha vinto il campionato di Prima Categoria. Il fratello Lido, classe 1991, è invece un esterno di fascia sinistra.

16/06 – GRANDI COLPI IN PRIMA

ECCELLENZA – Novità in arrivo in casa Montecatini: sembra ormai giunta al termine l’avventura di Davide Marselli sulla panchina bianco celeste. A sostituirlo dovrebbe essere il suo attuale vice Ciro Mucedola.

PRIMA CATEGORIA – Primo acquisto per il Casalguidi. La formazione gialloblu ha prelevato dal Quarrata Olimpia l’attaccante classe 1997 Matteo Nania. Giocatore duttile e con una buona vena realizzativa, è reduce da cinque stagioni in Promozione con la casacca giallorossa.

Altro colpo di spessore in casa Meridien Larciano. I bianconeri si sono aggiudicati Niccolò Dianda, esterno di centrocampo classe 2000, in arrivo dalla Lampo. Dianda, nonostante la giovane età, è un giocatore già affermato e può vantare 80 presenze in Promozione.

14/06 – MOVIMENTI IN PROMOZIONE E PRIMA

PROMOZIONE – Ufficiali le prime conferme in casa Quarrata: in giallorosso resteranno Corsini, Felici, Rocchetti e Andrea Bonfanti (già in prestito dalla Zenith). Si lavora al consolidamento del blocco “storico” e alla conferma di altri big, mentre hanno lasciato i mobilieri Nania e Stasi.

PRIMA CATEGORIA – Il Candeglia confermerà gran parte della squadra, soprattutto i giovani, cercando di dare spazio come di consueto ai ragazzi della Juniores. L’obiettivo principale è un portiere, visto l’infortunio al crociato rimediato dal titolare Capecchi. In attacco il classe ‘98 Pagnini rimarrà alla corte giallorossa.

Anche in casa Meridien Larciano l’idea è di confermare buona parte dell’organico, andando a prendere tre o quattro calciatori di spessore, utili sia in caso di passaggio in Promozione che di permanenza in Prima. Già ufficializzati Gabriele Cerri (dalla Lampo) e Mirko Di Nardo (dal Montecatini), si parla di un forte interessamento per Yari Ferrara, gioiellino del Monsummano, e Chiaramonti, bomber del Montecatini.

Il Monsummano confermerà tutto il blocco difensivo, mentre a centrocampo sono in uscita Tardiola e Moncini: l’intento è quello di dare fiducia ai classe 2000 Goti e Falzarano. Nel reparto offensivo si cercherà di confermare Tafi, in attesa di un altro paio di acquisti e di uno sblocco della vicenda Ferrara.

Situazione abbastanza stazionaria per il Tempio Chiazzano, che sta ancora valutando quali giocatori confermare. La notizia di spessore riguarda il passaggio del talentuoso Mattia Massaro alla corte degli Amici Miei, ai quali manca solo l’ufficialità per disputare il campionato di Promozione.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com