Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

Mercato Serie B: Herons ai saluti con Benites, possibili novità in casa Dany

Alberto Benites

Verso l’addio anche Antonello Ricci, torna attuale la pista Tsetserukou? Due operazioni in vista tra entrate e uscite per Quarrata

Si muove il mercato di Serie B Nazionale, con protagoniste anche le squadre della nostra provincia. A partire dagli Herons, i quali dopo aver accolto in cabina di regia Ruben Zugno, dovrebbero liberare Alberto Benites. Dopo un corteggiamento di alcune settimane – come anticipato da Quinto Quarto e rilanciato da La Nazione – il play avrebbe infatti accettato la corte di Piazza Armerina, restando dunque nel Girone A. Fedelissimo di coach Barsotti, da due anni e mezzo in canotta Fabo (con una Coppa Italia in bacheca), l’italo-dominicano sarebbe dunque la prima uscita del nuovo corso targato Meo Sacchetti.

Per il coach ex Sassari inoltre, potrebbero riaprirsi le porte anche per un nuovo rinforzo sotto le plance. Con l’ingaggio di Angelo Del Chiaro da parte di Roseto infatti, a lasciare il posto all’ex Pistoia sarebbe Kyril Tsetserukou. Nel mirino ormai da diverso tempo, chissà se adesso il club del presidente Luchi tornerà alla carica. Se l’eventuale arrivo del bielorusso dovesse effettivamente andare in porto, non sarebbero poi da escludere movimenti in uscita sotto canestro, visto che a suo tempo si era palesata l’opportunità di un addio di Giombini. Chi invece sembra sempre più vicino a lasciare Montecatini è Antonello Ricci. Lasciato fuori per scelta tecnica dall’ultima trasferta di Piacenza, il cestista al momento non sembra esser scaldato dalle proposte ricevute ma il suo addio sembra comunque imminente.

QUARRATA: DE GREGORI VERSO L’ADDIO, VICINO MEI

Primi cambi in vista anche per il Dany Basket Quarrata. La formazione di coach Tonfoni, fin qui restata intatta dall’inizio del campionato (anche per gli ottimi risultati ottenuti), potrebbe subire il primo intervento sul roster. Secondo quanto raccolto da Quinto Quarto e confermato alla nostra redazione infatti, i mobilieri sarebbero in trattativa con Nicola Mei. Classe 1985, l’esperta guardia nativa di Lucca vanta una lunghissima carriera con un’esperienza in provincia nella stagione 2009/10 alla RB Montecatini. Quest’anno, dopo la scorsa annata a Salerno, Mei – che di recente ha spento 40 candeline – si è allenato per alcune settimane con La T Gema Montecatini, con l’intenzione anche di riavvicinarsi nella sua Toscana.

I ragionamenti tra le parti sono in fase avanzata e la volontà del club sarebbe quella di averlo già a partire da domenica per la trasferta di Jesi. Chi invece non dovrebbe essere convocato per il match dell’11 gennaio è Tommaso De Gregori. Già da diverso tempo circolano voci su un suo possibile addio, il quale potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni. In casa Quarrata dunque non sono da escludere nuove operazioni in entrata, magari per rafforzare proprio il reparto lunghi.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com