Calcio / Seconda Categoria
La Montagna batte il San Niccolò nella finale playoff: le pagelle del match

Nel successo della Montagna Pistoiese dominano i fratelli Petrucci, in difesa giganteggia un super Somahla. Tra i rossoblu si salva Drovandi
SAN NICCOLO’
SANTI 5: Sbaglia completamente l’uscita sul corner che porta alla rete dell’1-0 della Montagna Pistoiese. Anche sul secondo goal non perfetto sul tiro dal limite dell’area di Semini, con un tuffo, sul suo palo, non troppo convincente. Si riscatta parzialmente negando la rete del 3-0 sul tiro ravvicinato di Bibaj. In generale un partita incerta, senza mai dare l’impressione di avere la situazione sotto controllo. Una sola reale parata ed un errore da matita blu che ha indirizzato un match che fino a quel momento non aveva un vero padrone.
PAGLI 6: Uno dei più positivi in casa San Niccolò, con diverse belle chiusure sia sulla fascia che sulla corsia centrale. In coppia con Drovandi riescono, soprattutto nel primo tempo, a limitare molto l’attacco biancoblu. Ottimi anche un paio di determinanti interventi, prima su Semini e poi su Gambardella.
DROVANDI 6,5: Il migliore dei suoi. Limita Gambardella in un duello fisico d’altri tempi, con tanti contrasti e contatti al limite. Nel secondo cala leggermente, con l’attaccante della Montagna che comincia a prendergli le contromisure. E’ uno dei pochi che nella seconda frazione prova a suonare la carica anche con qualche sgroppata offensiva. Una delle poche occasione della squadra di Giusti nasce proprio dalla sua testa, con la palla che sfiora la traversa e finisce alta di pochissimo.
BARTOLOZZI 5,5: Partita senza troppi sussulti la sua. Non riesce mai a spingere sulla sua fascia di competenza, ma allo stesso tempo difende bene sulle folate dell’attacco biancoblu. Leggermente in ritardo, insieme anche ad altri suoi compagni, sulla rete di Semini, lasciato troppo libero di avanzare e tirare senza alcuna pressione. (Al 69′ GRECO 6: Entrato per dare più brio al reparto offensivo, tenta diversi dribbling per creare superiorità numerica. Seppur non riesca ad incidere, nonostante una grande occasione nel recupero, un ingresso di personalità).
